Home Attualità Economia Odontotecnici, in arrivo il corso di formazione ECM

Odontotecnici, in arrivo il corso di formazione ECM

0

AREZZO – Confartigianato Imprese Arezzo invita il Docente Massimo Soattin a parlare di ‘Occlusione su denti naturali e su impianti’. Il corso di formazione è in programma per venerdì 14 settembre
Un vero e proprio corso di formazione ECM, Educazione Continua in Medicina, accreditato presso il Ministero della Salute, un aggiornamento prestigioso che permette di ottenere crediti formativi. E’ questo che aveva in mente il Gruppo Odontotecnici di Confartigianato Imprese Arezzo quando ha organizzato il Seminario Formativo dal titolo ‘Occlusione su denti naturali e su impianti’ in programma venerdì 14 settembre alle 18,30 nella Sala Convegni di via Tiziano 32.
‘Invitiamo a partecipare tutti gli odontotecnici e i medici dentisti delle Province limitrofe – spiega Manuela Boncompagni Coordinatrice del Gruppo Odontotecnici di Confartigianato Imprese Arezzo – Il corso di formazione sull’occlusione dentale è molto interessante e si arricchisce della presenza di un docente di tutto riguardo quale l’odontotecnico Massimo Soattin’.
‘Alla fine del corso verrà rilasciato un regolare attestato ai partecipanti – continua Manuela Boncompagni – i quali avranno inoltre diritto ai crediti formativi previsti dal Ministero della Salute presso cui il corso d’aggiornamento è accreditato. Confartigianato Imprese Arezzo è da sempre attenta alle esigenze della categoria garantendo agli odontotecnici la formazione continua in medicina con corsi che si svolgono almeno due volte all’anno. E sia i nostri associati che i non partecipano sempre numerosi alle ore messe a disposizione per l’aggiornamento e la formazione, segno che i nostri corsi sono di alto livello qualitativo e gli argomenti sempre attuali e di interesse comune’.
Il corso si propone di far luce e chiarezza sull’Occlusione, argomento considerato delicato e piuttosto complesso, nel quale regna tuttora una notevole confusione, sia per quello che riguarda gli obiettivi della terapia sia per quello che riguarda gli strumenti da utilizzare per raggiungerli. Sotto la lente d’ingrandimento saranno quindi messi i concetti base della gnatologia moderna, quali sono gli schemi occlusali da utilizzare in protesi fissa sia sui denti naturali che su impianti, e quali gli strumenti per cercare di raggiungere tali scopi. Relatore del corso Massimo Soattin, diplomato in odontotecnica presso l' "istituto E. Fermi" di Este (PD) nel 1986. Il docente ha collaborato con il Laboratorio di Franco Rossini dal 1987 e dal gennaio 2000 ne è diventato socio. Socio A.N.T.L.O. e socio attivo dell'Accademia di Odontoiatria Protesica (A.I.O.P. ), si dedica prevalentemente a ricostruzioni in metallo ceramica e su impianti nel laboratorio di Este (PD).
Le iscrizioni al corso di formazione sono aperte presso il Coordinatore del Gruppo Odontotecnici di Confartigianato Imprese Arezzo Manuela Boncompagni tel. 0575/ 314281 – fax 0575/23253, email [email protected].