Home Attualità Rotatoria di San Clemente: semaforo verde ai lavori

Rotatoria di San Clemente: semaforo verde ai lavori

0
Rotatoria di San Clemente: semaforo verde ai lavori

AREZZO – Iniziati i lavori di costruzione della rotonda di San Clemente. “E’ un’opera finalizzata a rendere più agevole l’ingresso in città – sottolinea il Sindaco Giuseppe Fanfani. Ed anche a migliorare l’immagine complessiva di questo stesso ingresso, rendendolo più funzionale con la creazione di aree di sosta gratuite”.
L’assessore ai lavori pubblici, Franco Dringoli ricorda le caratteristiche dell’opera: “sarà un anello con due corsie di marcia, isole spartitraffico in rilievo, un’isola centrale non valicabile. Il raggio esterno sarà di 16 metri e quello interno di 7. I rami d’innesto saranno da via Dovizi, viale Santa Margherita, via Tarlati e via San Clemente. Il costo complessivo dell’opera è di 340.000 euro e contiamo di terminare i lavori nel mese di ottobre”.
Non ci saranno problemi di rilievo alla circolazione se non per una decina di giorni al termine per lavori per consentire l’asfaltatura dell’area.
“E’ un’opera di grande rilievo – conclude il Sindaco Fanfani – e che prepara una stagione, quella autunnale, di importanti cantieri in piazze, strade e centro storico”.