Home Cultura e Eventi Cultura Sale a 170 il numero della città aderenti

Sale a 170 il numero della città aderenti

0
Sale a 170 il numero della città aderenti

Il cantante e autore di canzone per bambini Paolo Capodacqua è il testimonial dell'edizione 2007 di "Bimbimbici", Giornata nazionale della Fiab che si terrà in tutta Italia il prossimo 6 maggio – salvo diverse esigenze locali – a favore dei percorsi sicuri casa-scuola in bicicletta.
Paolo Capodacqua, nato ad Avezzano in provincia di L’Aquila nel 1961, dal 1992 scrive anche canzoni per bambini. Ha pubblicato diversi dischi, tra i quali spiccano: “Bianchi rossi gialli neri”, “L’Arca di Noè” e “La torta in cielo”, quest’ultimo con i testi di Gianni Rodari.
Il suo spettacolo “Io vorrei che sulla luna ci si andasse in bicicletta” continua ad essere rappresentato in tutta Italia e ha da poco superato le 700 repliche.

"Cari "amicimbici" – racconta Paolo Capodacqua dal sito di Bimbimbici www.bimbimbici.it – inutile dire che sono onorato di essere stato scelto dagli amici della FIAB come testimonial di BIMBIMBICI 07. Sono onorato e compiaciuto, soprattutto per l’amore e la passione che nutro per la “dueruote”.
Intanto sale a 170 il numero delle città dove amministrazioni locali, scuole o associazioni organizzeranno Bimbimbici. "Di questo passo – dichiara Fabio Masotti, ideatore e responsabile nazionale dell'iniziativa – la Giornata nazionale dedicata ai bambini in bicicletta ma rivolta soprattutto alle riflessioni degli adulti su come diversamente da quanto fatto fino ad oggi devono essere pianificate le nostre città e i trasporti urbani, è destinata a superare quota 200.

Connettendosi al sito di Bimbimbici è possibile leggere un racconto dedicato da Paolo Capodacqua ai piccoli ciclisti urbani e ascoltare l'anteprima di alcuni brani tratti dall'album "Bianchi rossi gialli neri"