Home Cultura e Eventi Cultura San Quirico d’Orcia: Raduno nazionale Arcieri medievali

San Quirico d’Orcia: Raduno nazionale Arcieri medievali

0
San Quirico d’Orcia: Raduno nazionale Arcieri medievali

SIENA – Gli Arcieri del Borro di Loro Ciuffenna saranno protagonisti in Val d’Orcia per il Raduno nazionale della Lega Arcieri Medievali, in programma a San Quirico d’Orcia (Siena) domenica 27 maggio.
L’evento, organizzato dal Quartiere di Canneti, con il patrocinio della Provincia di Siena e del Comune di San Quirico d’Orcia, si inserisce nella sesta edizione de Il Bianco e l’Azzurro, 26 e 27 maggio (info su: www.canneti.it), la festa annuale dei Canneti. Per l’occasione un’artista d’eccezione, geniale e stravagante, ha firmato l’immagine ufficiale della manifestazione: si tratta del senese Alessandro Grazi, nome quanto mai attuale visto che sarà proprio lui l’autore del prossimo Palio di Siena.
I valorosi arcieri del gruppo valdarnese si confronteranno con altri Robin Hood provenienti da tutta Italia (saranno circa 300 partecipanti in totale), nello stupendo scenario degli Horti Leonini, giardino all’italiana cinquecentesco all’interno del centro storico di San Quirico, e nelle mura medievali ella cittadina senese.
I sapori medievali e della cucina tipica valdorciana, dai pici al sugo alla carne alla brace, ed il pregiato vino rosso delle colline della Val d’Orcia, faranno da gustoso contorno alla manifestazione, che vedrà oltre alla sfida degli arcieri, momenti di spettacolo e di vita medievale, in una delle mete turistiche più amate dagli italiani. Tutto sulla manifestazione, prenotazioni per la cena medievale di sabato 26 maggio (al 348.10.72.567), programma ed informazioni su: www.canneti.it