Home Cultura e Eventi Cultura Saracino: una giostra da fiction

Saracino: una giostra da fiction

0
Saracino: una giostra da fiction

AREZZO – Proseguono ad Arezzo le riprese della fiction dal titolo “Solo per amore”, per la regia di Vittorio Sindoni, che andrà prossimamente in onda su Rai Uno in due puntate: otto settimane di lavorazione interamente ambientate sul territorio aretino e che avranno come sfondo i colori, le musiche, le emozioni della Giostra del Saracino. Il Comune di Arezzo e l’Istituzione Giostra, assieme ai Quartieri della città, collaborano con la troupe di Immagine & Cinema, la casa cinematografica guidata da Edwige Fenech, la famosa attrice ora impegnata nel settore della produzione. Alla realizzazione della fiction collabora inoltre Toscana Film Commission alla quale aderisce da sempre anche Arezzo Film Commission.
E proprio la Giostra del Saracino diventa protagonista fin dai primi ciak: si girano infatti domani, mercoledì 7 e sabato 10 novembre presso la Chiusa dei Monaci, vicino a Ponte a Chiani, una serie di scene nelle quali il giostratore di Porta del Foro Enrico Giusti, vincitore in coppia con Gabriele Veneri dell’ultima edizione di settembre, interpreta la parte di Tonino, un giostratore di riserva che, in seguito all’infortunio del titolare Marco, interpretato dall’attore Beppino Mazzotta, il poliziotto Fazio nella fortunata serie del “Commissario Montalbano”, dovrà difendere sulla lizza i colori del proprio quartiere. Nelle scene alla Chiusa dei Monaci Enrico Giusti apparirà, al fianco della bellissima protagonista principale, Vanessa Hessler, e tenendo alle briglie la sua cavalla Luna con la quale ha realizzato i tre “centri” lo scorso settembre.
La troupe ha già girato alcune scene degli allenamenti forzati del giovane Tonino (Enrico Giusti) ambientate presso l’Equestrian Centre di San Zeno e le scene della Giostra del Saracino dello scorso 2 settembre.
Nei prossimi giorni le riprese si sposteranno in piazza della Libertà, piazza Grande, al Prato e in altre strade del centro storico.