Home Attualità Economia Sciopero sanitari: venerdi 26 ottobre servizi a rischio

Sciopero sanitari: venerdi 26 ottobre servizi a rischio

0
Sciopero sanitari: venerdi 26 ottobre servizi a rischio

AREZZO – L'Azienda Usl 8 comunica che le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil hanno confermato lo sciopero generale del pubblico impiego per venerdi 26 ottobre 2007.

Conseguentemente, si precisa nella nota della Usl, non essendo possibile quantificare preventivamente l'adesione allo sciopero di medici, infermieri, tecnici e amministrativi, è stata data disposizioni affinché in ospedale vengano comunque assicurate tutte le attività essenziali e le emergenze. Niente interventi chirurgici rinviabili e lavoro a pieno ritmo unicamente nei pronto soccorso e nei reparti critici come le terapie intensive e le rianimazioni. Anche i laboratori di analisi, garantiranno solo l’attività di urgenza.

L'attività ambulatoriale programmata, essendo legata alla scelta di aderire allo sciopero da parte di ogni singolo medico, resta una incognita. Pertanto, coloro ai quali era stata prenotata una prestazione nel giorno indicato, dovranno comunque recarsi agli ambulatori agli orari stabiliti. Qualora non possano usufruire della prestazione per l’astensione dal lavoro del personale, dovranno necessariamente ripresentarsi al Cup per chiedere un nuovo appuntamento.