Home Cultura e Eventi Cultura Ad Arezzo un incontro da brivido

Ad Arezzo un incontro da brivido

0
Ad Arezzo un incontro da brivido

AREZZO – “arezzolegge”, iniziativa dell’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo, si arricchisce di un nuovo appuntamento in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia e la Biblioteca Città di Arezzo: venerdì 26 ottobre al Teatro Pietro Aretino di Via Bicchieraia, a partire dalle 17,30 Marco Vichi presenterà il suo ultimo romanzo “Nero di Luna” pubblicato da Guanda. Introduce Federico Batini, direttore della scuola di Narrazioni Arturo Bandini di Nausika. Letture di Francesco Botti e ingresso libero.
Marco Vichi, fiorentino, ha pubblicato il suo primo romanzo, “L’inquilino”, nel 1999. Ha lavorato per il terzo canale radiofonico della Rai e tenuto laboratori di scrittura in varie città italiane e presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Firenze. È creatore di un noto personaggio letterario, il commissario Bordelli, grazie al quale è oramai un apprezzato interprete del genere “giallo”.

Nero di Luna
Un giovane scrittore fiorentino, Emilio Bettazzi, va ad abitare in una grande casa di campagna che un suo caro amico, prima di morire, aveva preso in affitto. Spera di riuscire, nelle incantevoli colline del Chianti, a scrivere un bel romanzo. Ma fin dai primi giorni accadono cose strane e misteriose. Sente le voci concitate di un litigio provenire da una grande villa che a detta di tutti è abbandonata da anni, per via di una vecchia e terribile tragedia. Vede nella notte una sagoma umana mezza nuda che corre nei campi. E scopre che da tempo avvengono stragi di galline e conigli che nessuno sa spiegare, nemmeno i carabinieri.
Emilio cercherà di venire a capo dei misteri, inventandosi detective, e nel frattempo conoscerà una ragazza, Camilla, che fa il medico in quella zona. E la sua singolare indagine privata lo porterà a scoprire una verità incredibile, capace di lasciarlo sbalordito…
Ma sarà anche una vicenda che lo legherà inestricabilmente a quei luoghi, tanto da indurlo a decidere di restarvi a vivere per sempre.

Marco Vichi
È nato nel 1957 a Firenze e vive nel Chianti. È autore di racconti, testi teatrali e romanzi, tra cui quelli della fortunata serie del commissario Bordelli (Una brutta faccenda, Il nuovo venuto, Il commissario Bordelli, Perché dollari?).