Home Cultura e Eventi Cultura Selezioni ‘Margherita d’oro’ e ‘Scarpette Rosse’

Selezioni ‘Margherita d’oro’ e ‘Scarpette Rosse’

0

AREZZO – Per chi almeno una volta ha sognato di salire su un palco, affrontare un pubblico e provare sensazioni uniche, quella del 18 Febbraio è una data da evidenziare.
Tornano infatti i tanto attesi concorsi della Margherita d'oro e Scarpette Rosse e lo fanno presentandosi nella vesti più eleganti e scintillanti di sempre.

Margherita d'oro, è la manifestazione di canto, giunta alla XVII° edizione e che può essere tranquillamente definita come il San Remo dei giovani del centro Italia. Scarpette Rosse è invece la "sorella" più piccola, che ha mosso lo scorso anno i primi passi, trovando immediati consensi nel mondo della danza.

Gli organizzatori della Fame Star Academy di Cortona, a partire dal mese di novembre, hanno cominciato a svolgere audizioni nelle varie selezioni provinciali, per entrambe le manifestazioni. Tanti i km fatti in giro per Umbria e Toscana, ma non solo: alle sedi riconfermate delle precedenti edizioni, se ne sono aggiunte altre come Terni, Livorno, fino ad arrivare a Savona ed Imperia.
Visibile il compiacimento nei volti degli organizzatori, che si sono visti ripagare gli sforzi fatti con il raggiungimento di un livello qualitativo estremamente alto, che potrà essere apprezzato nei giorni delle finali che si svolgeranno al Teatro Signorelli di Cortona il 20 ed il 21 Aprile.
I nominativi dei finalisti non sono ancora noti. Per tirare le somme, per definire chi saranno i più meritevoli, manca ancora una selezione, l'ultima.

Domenica 18 Febbraio, si svolgeranno quindi le audizioni relative alla provincia di Arezzo. La mattina verrà dedicata ai danzatori, sia gruppi (max 6 unità) che solisti, sia danza classica che moderna. Scarpette Rosse è un concorso che si rivolge a partecipanti compresi nella fascia d'età tra gli 8 ed i 25 anni. Nel pomeriggio invece, sarà la volta dei cantanti. I partecipanti della Margherita d'oro sono invece raccolti nella fascia d'età tra i 6 ed i 28 anni. Le audizioni si terranno nella sede della Fame Star Academy, in via Maffei 47/49, a Cortona.

La presenza è vincolata ad una prenotazione, che potrà avvenire per e-mail: [email protected] o telefonicamente (333.3534417). Gli stessi recapiti sono validi anche per eventuali ulteriori informazioni.
Ma non è tutto. Per i cantanti si presenta infatti anche un'altra possibilità. Il 24 Febbraio si svolgeranno, sempre nella sede della Fame Star Academy, le audizioni per il Festival Nazionale degli Interpreti, una vetrina di primissimo piano, che l'anno scorso ha dato l'opportunità a Monia Russo di arrivare a San Remo e che nell'edizione alle porte lancia due nuovi artisti sul palco dell'Ariston, quali Stefano Centomo e Mariangela. Numeri, nomi e dati più che sufficienti per apprezzare la serietà di chi lavora nel nostro territorio.

Articlolo scritto da: Luca Marri