Home Cultura e Eventi Cultura Serata di gala per il 60esimo anniversario di Confartigianato

Serata di gala per il 60esimo anniversario di Confartigianato

0

AREZZO – Alle ore 21 presso il Centro Affari e Convegni si svolgerà la cerimonia di premiazione degli artigiani con più di cinquant'anni anni di anzianità associativa. Con la partecipazione del comico Carlo Frisi e del Gruppo Vocale Vox Cordis.

Molte sono state le iniziative che si sono succedute in questo anno, quella di sabato 29 settembre vuole però celebrare un'attività che dura da 60 anni. È la festa di Confartigianato ma anche di tutte le imprese che hanno dato fiducia all'associazione ed è quindi con loro che vogliamo brindare.
Verranno consegnati premi alle imprese associate a Confartigianato prima del 1957 e che continuano a tramandare di padre in figlio l'amore e la dedizione per il lavoro e la tradizione artigiana e non solo.
Sul palco del Centro Affari si alterneranno due ospiti d'eccezione. Ad allietare la serata infatti ci penseranno le battute del famoso comico del 'Bagaglino' Carlo Frisi nei panni di tutti i suoi più noti personaggi.
Parteciperà alla serata di gala anche il Gruppo Vocale Vox Cordis.
'La storia della nostra Associazione si lega a doppio filo con quella dell'economia aretina' spiega Giovan Battista Donati Presidente di Confartigianato Imprese Arezzo e dei suoi associati. Confartigianato è cresciuta di pari passo insieme al tessuto imprenditoriale e all'economia provinciale, dal lontano 1947 sino ad oggi tante sono le tappe percorse, tanti gli impegni assolti, frutto di un lavoro costante di tutta la base associativa. È per questo motivo che vogliamo festeggiare con chi è stato parte attiva di questo processo con chi ha creduto in Confartigianato, con coloro i quali hanno contribuito al raggiungimento dei nostri primi successi e che ancora oggi sono in prima linea con lo stesso entusiasmo e il medesimo impegno di sempre'.

'Durante il corso dell'anno lavorativo ci prefissiamo di promuovere il Sistema Confartigianato, garantendo servizi qualificati e consulenze ad alto livello sia per professionalità che per tempestività' afferma Mauro Giovagnoli Segretario di Confartigianato Imprese Arezzo con la serata di gala del 60° anniversario intendiamo celebrare l'Associazione nella sua totalità quindi anche il lavoro svolto sempre con la massima serietà da tutti i collaboratori che nei 60 anni appena trascorsi hanno fatto parte della grande squadra che è Confartigianato Imprese Arezzo'.

Il lavoro degli artigiani vive della gente e si ispira allo stretto legame che esiste con il territorio Sabato 29 settembre durante la cerimonia sarà possibile ripercorrere la storia di Confartigianato Imprese Arezzo anche attraverso i bellissimi premi che abbiamo realizzato. "Quello che ho progettato' specifica Alano Maffucci artigiano e autore dei premia 'è di stampo classico, ha il profilo dei vasi corallini ed è in acciaio su base di legno con il logo del 60° anniversario di Confartigianato. Su questo trofeo ho elaborato le varie attività artigiane, raffigurando il lavoro dell'orafo, del panettiere, del pittore, etc, rappresentando la collegialità delle attività artigiane e il loro stretto legame con il passato e con la terra di Arezzo'.

'Celebrare la storia delle nostre attività e delle nostre imprese, le stesse che hanno partecipato in modo convinto alla crescita del territorio aretino' continua Maffucci 'non ci fa tuttavia trascurare il presente e i giovani. Ecco perché uno dei due trofei che ho realizzato per il 60° è stato progettato da una giovanissima studentessa dell'Istituto Tecnico Magiotti di Montevarchi. Il suo trofeo, di taglio decisamente moderno, è stato realizzato in acciaio su blocco di plexiglas. Un lavoro lineare e pulito che riporta anche il logo del 60° anniversario e che rappresenta una collaborazione cara a Confartigianato nata per tenere sempre vivo il rapporto tra il mondo della scuola e quello del lavoro'.