Home Politica Si prepara il futuro di Piazza Sant’Agostino

Si prepara il futuro di Piazza Sant’Agostino

0

AREZZO – È in programma per sabato 2 giugno alle 17,30 in Piazza Sant’Agostino, l’iniziativa “Le tue idee per la piazza di tutti”, il percorso che porterà alla progettazione per riqualificare Piazza Sant’Agostino. L’iniziativa si terrà all’interno del mercatino “campagna aperta”.
L’amministrazione comunale intende coinvolgere tutti i cittadini interessati per costruire, insieme a loro, le proposte che dovranno portare all’ideazione delle soluzioni progettuali necessarie al miglioramento della qualità della vita e degli spazi all’interno dell’area.
Tre le tappe. Si inizia con l’individuazione di gruppi di lavoro tematici, con obiettivi specifici ed omogeneità di partecipanti. Le idee elaborate saranno tradotte in “scenari” con il supporto di tecnici che individueranno la fattibilità. Successivamente il gruppo si confronterà, assieme agli amministratori comunali ed ai tecnici, attorno un tavolo “allargato” dove saranno verificate le priorità emerse.
Il percorso si concluderà con la valutazione delle idee che saranno sottoposte all’attenzione dei cittadini per poi essere accolte dall’amministrazione attraverso i propri atti.