Home Cultura e Eventi Cultura Solidarietà: il teatro in ospedale

Solidarietà: il teatro in ospedale

0

ROMA – Domani 5 giugno, alle ore 10,00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Pediatria dell’Azienda Policlinico Umberto 1 di Roma (ingresso Viale Regina Elena) verrà rappresentato l’evento teatrale dal titolo “Il baule delle fiabe perdute” per i bambini e i ragazzi ricoverati.
Questa iniziativa è nata dalla volontà dei ragazzi della Scuola Media Statale “Sinopoli” di Roma che per la realizzazione di un laboratorio teatrale, (guidati e coordinati dalla Prof.ssa Giuseppina Mellace e dalla Prof.ssa Laura Colasanti) che hanno deciso di regalare un momento di allegria ai loro compagni di scuola che stanno vivendo momenti difficili..
Porterà i saluti del Sindaco di Roma, On.le Walter Veltroni, l’On.le Lia Di Renzo, Assessore alle Politiche di Promozione della Famiglia e dell’Infanzia.
Saranno inoltre presenti il Prof. Bruno Marino, Direttore del Dipartimento Assistenziale di Pediatria, il Prof. Manuel Adolfo Castello, Direttore dei Dipartimento Universitario di Pediatria, il Direttore Generale dell’Azienda Policlinico Umberto I, Prof. Ubaldo Montaguti.
Testimonial dell’iniziativa sarànno l’attore Ludovico Fremont, noto per la Serie T.V. dei “Cesaroni” e vincitore di “Notti sul ghiaccio”e la S.S. Lazio.