Home Attualità Tecnologia Sony presenta la nuova gamma Handycam 2007

Sony presenta la nuova gamma Handycam 2007

0
Sony presenta la nuova gamma Handycam 2007

MILANO – La nuova gamma Handycam 2007 di Sony promette di mantenere i ricordi vividi e intatti come al momento della ripresa. Il primo compleanno del bimbo, il giorno delle nozze, una vacanza speciale con la famiglia o semplicemente del tempo trascorso con gli amici: per cogliere e conservare per sempre questi preziosi momenti, Sony presenta la sua gamma completa di Handycam. Per rispondere alle esigenze dei diversi consumatori, la linea Handycam 2007 si compone di un’ampia scelta di videocamere ad alta definizione su tre diversi supporti: nastro, disco (DVD) e HDD. Più piccole e convenienti che mai, le Handycam HD consentono a chiunque di effettuare riprese ad alta definizione, da rivedere in compagnia di amici e familiari per anni e anni a venire. Sony, leader nel comparto camcorder, ha inoltre perfezionato la sua esclusiva tecnologia di imaging, integrando una nuova modalità di riproduzione dei colori e migliorando la funzionalità di fotocamera. Visualizzare i ricordi immortalati in alta definizione con una Handycam sarà come rivivere con la stessa intensità l’attimo in cui sono stati ripresi. La nuova gamma di Handycam Sony vanta anche un’infinità di caratteristiche che permettono di realizzare riprese impeccabili sia in modalità HD che SD: tempi di registrazione più lunghi, autonomia fino a 14 ore e un incredibile zoom ottico 40x, solo per citarne alcune. Il tutto racchiuso in un design raffinato e compatto, per catturare con eleganza e facilità istanti indimenticabili.

Sony Handycam: le principali tecnologie per il 2007

Nuovo standard cromatico: tecnologia x.v.Colour su tutti i modelli HD
Tutte le videocamere Handycam HD della gamma 2007 integrano l’inedita e innovativa tecnologia x.v.Colour, conforme al nuovo standard internazionale xvYCC (eXtended Video YCC) che quasi raddoppia la gamma dei colori fedelmente riproducibili dagli apparecchi video, coprendo circa il 100% dei colori naturali. Imitando le caratteristiche naturali dell’occhio umano, la tecnologia x.v.Colour riproduce in modo più autentico e vivido i rossi, i blu e i verdi, superando i limiti del normale spazio colore sRGB. L’integrazione della tecnologia x.v.Colour garantisce inoltre la diretta compatibilità con gli ultimi televisori e display che supportano lo standard xvYCC.
Modalità fotocamera avanzata: 6.1 megapixel e stabilizzatore ottico delle immagini “Super SteadyShot”
Le videocamere Handycam ora fungono anche da fotocamera digitale di elevata qualità. Il sofisticato sensore ClearVid CMOS, disponibile sui modelli alti di gamma per ogni tipologia di videocamera, consente di scattare fotografie da 6 megapixel, mentre lo stabilizzatore ottico delle immagini garantisce risultati nitidi, cristallini e senza sfocature in modalità zoom o per scatti e riprese in condizioni di scarsa illuminazione.
Ore e ore di registrazione: nuova gamma HDD con capacità da 30GB, 40GB, 60GB e DVD Handycam SD compatibili con DVD+R DL
A fronte di una struttura ultracompatta, la nuova gamma HDD Handycam è dotata di straordinaria capacità, con la possibilità di registrare ininterrottamente fino a 41 ore. La tecnologia DVD+R DL (Dual Layer) è ora disponibile anche sulle DVD Handycam, consentendo di effettuare fino a 110 minuti di riprese su un unico disco.

Autonomia STAMINA: oltre 5 ore di registrazione su tutti i modelli

Una maggiore autonomia di registrazione è da sempre tra le caratteristiche più desiderate in una videocamera. Per la gioia di tutti coloro che si sono ritrovati con la batteria scarica nel bel mezzo delle riprese di una scena irripetibile, i modelli Handycam di Sony dispongono ora di batterie STAMINA con un’autonomia minima di 5 ore e massima di 14 ore (con batteria opzionale) assicurata da una sola ricarica.
Infinita potenza: inedito zoom ottico 40x con angolo di visione più ampio
I modelli entry-level a definizione standard (SD) da oggi montano uno strabiliante zoom ottico 40x. Inoltre, rispetto alle attuali versioni da 20x, i nuovi modelli da 40x coprono un campo di visione più ampio alla lunghezza focale minima – caratteristica molto apprezzata dai più esperti utenti di camcorder. Un tale fattore di zoom – dalle capacità offerte dal più ampio angolo di visione al potente telefoto – e le prestigiose ottiche Carl ZeissⓇ montate sulle videocamere Handycam spalancano le porte su un mondo di nuove possibilità di ripresa.
Risultati migliori anche in condizioni di luce scarsa
Grazie alla nuova funzione Auto Slow Shutter, che potenzia i risultati di ripresa con illuminazione minima, migliorano notevolmente anche le registrazioni negli ambienti chiusi o poco illuminati.

Alta definizione

Tra le novità per il 2007 spicca una nuova entusiasmante gamma di Handycam HD, che andrà ad affiancarsi al modello HDD AVCHD, HDR-SR1, attualmente disponibile. Con un’ampia scelta di modelli e numerose innovazioni tecnologiche, queste videocamere rappresentano l’ultima frontiera della videoripresa nei due formati AVCHD e HDV, per catturare le immagini con una facilità e qualità impareggiabili. Offrendo una vasta scelta di videocamere HD a prezzi interessanti, la nuova linea AVCHD su DVD si posiziona in prima linea nella rivoluzione operata dall’alta definizione, ormai sinonimo di immagini incredibilmente nitide e dettagliate. Crescono rapidamente anche le diverse modalità di riproduzione delle riprese, con una gamma di lettori Blu-ray compatibili con il formato AVCHD, tra cui la nuova PLAYSTATIONⓇ3. Il connettore HDMI integrato nelle videocamere permette inoltre la visualizzazione diretta su televisori o display HD ready. Con l’integrazione di nuovi modelli, la linea di Handycam HDV trasforma la registrazione e la riproduzione su nastro. La nuova gamma presenta una serie di novità per offrire migliore risoluzione, straordinaria resa dei colori e risultati insuperabili. Le numerose impostazioni manuali e soluzioni di editing fanno delle HDV Handycam di Sony la scelta perfetta per tutti gli appassionati.
Definizione standard
Sony amplia anche la gamma SD. La vasta scelta di modelli HDD e DVD garantisce la massima semplicità e facilità d’uso, con tutti i vantaggi dell’accesso random alle registrazioni – funzione che permette di accedere quasi istantaneamente alla ripresa desiderata senza dover scorrere l’intero nastro. I modelli HDD Handycam a definizione standard sono ora disponibili con capacità da 30, 40 e 60 GB, offrendo così fino a 41 ore di registrazione ininterrotta senza bisogno di cambiare supporto: la soluzione ideale per chi desidera viaggiare senza doversi preoccupare di cambiare disco o nastro durante le riprese.