Home Sport Splendida gara al mugello per Andrea Fausti

Splendida gara al mugello per Andrea Fausti

0
Splendida gara al mugello per Andrea Fausti

MUGELLO – Sabato 21 e domenica 22 si sono svolte la settima e ottava gara del Euro Series di Formula 3000 sull'impegnativo tracciato del Mugello ed il giovane pilota aretino Andrea Fausti è tornato in pista offrendo una prestazione superba.
Al volante della Lola B99 dalla livrea Banca Etruria – Prosciuttifici Picaron, Andrea è riuscito in Gara 2 a raccogliere uno splendido ottavo posto assoluto in mezzo alle ben più performanti Lola B02.
Un risultato insperato dopo un avvio di week-end tutto in salita. Andrea si era infatti presentato al Mugello senza conoscere il tracciato, ostico da scoprire con una monoposto da 450 cv quale il F.3000. Mentre Gara 1 era stata rovinata dalla rottura dell'avviamento della monoposto che lo ha costretto a partire dai box a gruppo già avviato. In Gara 2 invece Andrea ha potuto normalmente schierarsi in griglia di partenza. Con il solito scatto brillante si è istallato dal dodicesimo all'ottavo posto subito al primo giro. Terminata la bagarre iniziale Andrea è riuscito a mantenere la propria posizione agilmente mentre a metà gara ha subito il ritorno delle più veloci monoposto B02. E' iniziata così un aspra lotta nella quale Fausti era costretto a subire sorpassi nella parte più veloce del tracciato, dove l'aerodinamica della sua B99 mostrava tutte le sue carenze, mentre riusciva a riportarsi davanti agli avversari nel tratto misto. Al termine dei 18 giri di gara Andrea era così incredibilmente ottavo contro ogni aspettativa. Miglior risultato stagionale per una monoposto B99. Peccato che questo risultato sia giunto in Gara 2 e non in Gara 1 dove sarebbe valso un punto nella classifica piloti. Adesso l'obbiettivo del pilota della Scuderia Carlo Benelli è quello di riuscire a reperire il badget per prendere parte ad una delle restanti gare della stagione con una più veloce monoposto B02 e confrontarsi alla pari con i suoi avversari.