Home Cultura e Eventi Cultura Superata la soglia degli 80mila visitatori in meno di 70 giorni

Superata la soglia degli 80mila visitatori in meno di 70 giorni

0
Superata la soglia degli 80mila visitatori in meno di 70 giorni

AREZZO – La mostra “Piero della Francesca e le Corti Italiane” ha superato anche quota 80.000 in meno di 70 giorni di apertura.
Un risultato importante che dimostra la grande qualità dell’esposizione ed anche il gradimento del pubblico.
Per celebrare questo appuntamento si sono ritrovati al Museo Statale di Arte Medievale e Moderna di Arezzo il presidente del Consiglio Comunale di Arezzo Giuseppe Caroti, l’assessore provinciale alla Cultura Emanuela Caroti, il direttore dell’APT Fabrizio Raffaelli e la dottoressa Luisa Sciarma in rappresentanza della Camera di Commercio aretina.
Fortunati visitatori n.80mila sono stati i signori Patrizia Corradi e Giovanni Lauro, in città per passare tre giorni alla scoperta del territorio aretino. Subito dopo aver visitato la mostra hanno continuato la visita pierfrancescana con gli affreschi della Vera Croce nella chiesa di San Francesco, per proseguire sabato con la Valtiberina e Sansepolcro. Il giorno successivo sarà invece dedicato a Cortona, sulle tracce delle vestigia etrusche.
Agli ospiti sono andate alcune pubblicazioni d’arte, prodotti enogastronomici legati alla mostra ed un weekend presso l’Agriturismo Campiglioni di Montevarchi.