Home Attualità Taxi: i luoghi di Piero si visitano a tariffe agevolate

Taxi: i luoghi di Piero si visitano a tariffe agevolate

0
Taxi: i luoghi di Piero si visitano a tariffe agevolate

AREZZO – Visitare il borgo natale dell’artista del Rinascimento o i luoghi in cui sono custodite alcune delle sue opere più celebri, diventa più facile ed economico. E se la città di Arezzo dedica a Piero delle Francesca una mostra in programma dal 31 marzo al 22 luglio, la Cooperativa Radio Taxi insieme a Confartigianato Imprese Arezzo offre a tutti i visitatori del grande evento un servizio di trasporto davvero molto appetibile. Nel periodo della mostra ‘Piero della Francesca e le corti italiane’ infatti è attivo un servizio taxi a tariffe fisse ed agevolate per raggiungere comodamente i luoghi dell’artista.
‘I visitatori che vorranno raggiungere Monterchi e visitare La Madonna del Parto potranno farlo spendendo una cifra fissa di 50 euro che comprendono il servizio di andata e ritorno ed una sosta gratuita di trenta minuti sul posto – spiega Marco Trotti, Presidente della Cooperativa Radio Taxi Arezzo – Il servizio al costo fisso di 60 euro è attivo anche verso Sansepolcro, con la stessa sosta gratuita di 30 minuti per consentire la visita al museo. Chi invece volesse unire le due mete potrebbe farlo spendendo 90 euro con 2 soste gratuite da 30 minuti ciascuna’.
Un servizio agevolato ed economico messo a disposizione dei turisti che raggiungeranno la città nel periodo della mostra. Lo stesso in cui le auto dei taxisti aretini saranno colorate con le immagini promozionali della mostra dedicata a Piero della Francesca.
‘Una pubblicità gratuita che concediamo alla mostra che ci siamo impegnati a promuovere perché crediamo molto in iniziative di questo tipo – spiega Fabio Parigi, Presidente Nazionale Confartigianato Taxi – La nostra Cooperativa Radio Taxi svolge ormai un ruolo molto importante in città e grazie al supporto di Confartigianato Imprese possiamo mettere a disposizione dei visitatori dei servizi a tariffa fissa nel periodo della mostra di Piero. Il nostro augurio è che iniziative di questo tipo proseguano anche in futuro e non si esauriscano con il 22 luglio. L’obbiettivo è cioè quello di fare sistema e condividere con tutto il tessuto sociale aretino queste occasioni di promozione e sviluppo. Per la Cooperativa è fondamentale assecondare i flussi turistici e creare un buon rapporto fra turismo e città di Arezzo anche grazie a servizi agevolati come questo’.