Home Cultura e Eventi Cultura Teatro in Consiglio: buona la prima, si replica

Teatro in Consiglio: buona la prima, si replica

0
Teatro in Consiglio: buona la prima, si replica

AREZZO – Ieri, in occasione della celebrazione della “Giornata della Memoria”, il primo appuntamento con la rappresentazione teatrale “Lo zio Arturo” del drammaturgo israeliano Daniel Horowitz. Il mattino alle ore 11 a invito per le scuole e replica alle 21 per il pubblico.
“Lo spettacolo della Giornata della memoria ha riscosso un grande successo di pubblico – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Caroti. La rappresentazione mattutina riservata alle scuole è stata seguita con particolare attenzione e partecipazione e molti sono stati gli apprezzamenti sia da parte degli alunni che degli insegnanti che li accompagnavano. Anche l’attore protagonista dello spettacolo è rimasto particolarmente soddisfatto per aver avuto l’opportunità di recitare in una sala consiliare. La rappresentazione serale ha visto un pubblico variegato, fatto sia di persone che seguono il teatro costantemente ma anche da non “addetti ai lavori”che hanno seguito lo spettacolo con curiosità ed attenzione. Il “tutto esaurito” di questa prima giornata dedicata al teatro in sala di Consiglio mi riempie di soddisfazione e mi fa ben sperare per gli altri due appuntamenti del 17 febbraio e del 13 marzo”.
Sarà infatti lo spettacolo brillante “Grogrè” a riaprire la sala consiliare al teatro sabato 17 febbraio. La “stagione” si concluderà martedì 17 marzo con l’”Apologia di Socrate” e anche in questa occasione, la rappresentazione mattutina sarà per gli studenti delle scuole superiori.