Home Cultura e Eventi Cultura Teatro Verdi: Drigo dei Negrita e Francesco Botti in ‘Rock Notes’

Teatro Verdi: Drigo dei Negrita e Francesco Botti in ‘Rock Notes’

0

MONTE SAN SAVINO (AR) – La chitarra solista dei Negrita Enrico «Drigo» Salvi e l’attore aretino Francesco Botti in Rock Notes, produzione della Scuola di Narrazioni «Arturo Bandini», inaugurano la stagione 2007-2008 del teatro Verdi di Monte San Savino giovedì 15 novembre alle ore 21.15
Rock Notes è il diario di una rockstar contemporanea, edito da Mondadori, portato in scena in modo accattivante. Sul palco ci sono Drigo, chitarrista dei celebri Negrita e autore del libro, e Francesco Botti, trascinante attore non nuovo all’interpretazione di testi riadattati per la scena. Seduti, ci lasciamo trasportare in un viaggio nella memoria: la scoperta della passione per la musica, l’incontro con Cesare e Pau, con cui Drigo formò il primo nucleo del mitico gruppo; e ancora i dischi, le canzoni, i tour e i viaggi in tutto il mondo, ma anche le metafore, le riflessioni sul nostro tempo, immagini e schizzi sull’esistenza propria ed altrui. La voce di Francesco Botti, le chitarre di Drigo, uno scambio che si fa talora serrato, talora diviene una sorta di duetto. Un dialogo di parole, immagini (proiettate) e musica. Dopo il successo di pubblico registrato in occasione del Play Arezzo Art Festival, lo spettacolo viene proposto in una inedita rivisitazione teatrale.

Drigo, alias Enrico Salvi, autore di musica e testi, è chitarra solista dei Negrita.
Francesco Botti, attivo dal 1990, si è specializzato presso la Scuola d’Arte Drammatica «Paolo Grassi» di Milano. Nel periodo 1996¬2001 partecipa a produzioni teatrali presso Teatro Out Off di Milano, Crt salone di Milano, Festival Intercity, Cantiere Internazionale di Montepulciano, Prato Fabbrica Cultura, Il Teatro e il Sacro e altri. Attore in Arthur et Belle di Francesco Botti e nel lungometraggio L’ultima stagione a esso ispirato, è vincitore del primo premio Videoeventi 2002, Accademia Internazionale di Studi in Arti e media, Torino. Recentemente apparso su RaiDue in due sceneggiati, attualmente collabora con la Scuola di Narrazioni «Arturo Bandini» di Arezzo, che lo ha già prodotto per lo spettacolo La Piena di Guido Conti e Reparto Macelleria di Marco Vichi.

Prevendite Arezzo
Officine della Cultura, viale Michelangelo 36 – tel. 0575 27961
Monte San Savino
Ufficio Informazioni Turistiche, corso Sangallo 73 – tel. 0575 849418
È POSSIBILE PRENOTARE ON-LINE
IL BIGLIETTO SU www.cineciak.it