Home Cultura e Eventi Cultura Tesori del palato, i sapori de ‘La fabbrica del cioccolato’

Tesori del palato, i sapori de ‘La fabbrica del cioccolato’

0
Tesori del palato, i sapori de ‘La fabbrica del cioccolato’

AREZZO – Dopo il successo della golosa manifestazione organizzata in Piazza San Jacopo ad Arezzo, il Gruppo Pasticceri e Cioccolatieri di Confartigianato Imprese Arezzo riproporrà la kermesse in occasione delle iniziative del Centro Commerciale Naturale di Monte S.Savino e Castiglion Fiorentino
E’ il caso di dire che ha fatto gola a tanti. Sì perché a ‘La Fabbrica del cioccolato’, dolcissima kermesse dedicata al cacao ed organizzata dal Gruppo Pasticceri e Cioccolatieri di Confartigianato Imprese Arezzo, è stato già chiesto di fare il bis. Così, dopo essere arrivata con successo alla sua seconda edizione e dopo che gli artigiani hanno deciso di chiedere la registrazione del marchio la ‘Fabbrica del Cioccolato’, i tesori del palato dolcemente preparati dai Cioccolatieri di Confartigianato sono già pronti a scendere di nuovo in piazza.
‘Dopo il grande successo che l’iniziativa ha riscontrato lo scorso aprile e in occasione della seconda edizione che si è svolta il 24 e 25 novembre in Piazza San Jacopo – spiega il Presidente del Gruppo Pasticceri e Cioccolatieri di Confartigianato Imprese Arezzo Fabio Bardelli – abbiamo ricevuto molte proposte con le quali ci viene chiesto di riproporre il nostro laboratorio di produzione, con animazione e degustazione di prelibatezze artigianali anche in occasione di altre manifestazioni. Perciò domenica 9 dicembre saremo a Monte S.Savino e parteciperemo alle collaterali organizzate dalla Pro Loco in occasione del Centro Commerciale Naturale. In particolare domenica prossima allestiremo alcuni stands di vendita, degustazione e dimostrazione all’interno della kermesse ‘Un Monte di Cioccolato’’.
‘Siamo molto felici del successo ottenuto ad Arezzo con ‘La Fabbrica del Cioccolato’ – continua Bardelli – e possiamo anticipare la nostra presenza anche nel territorio della provincia. Il 16 dicembre infatti la Pro Loco di Cartiglion Fiorentino ci ha invitato a partecipare all’edizione del Centro Commerciale Naturale. Saranno in tutto cinque le imprese associate a Confartigianato che parteciperanno a queste iniziative mostrando al pubblico, che ha risposto sempre in maniera entusiasta, la qualità dei prodotti che si possono trovare sui nostri banchi facendogli scoprire come facciamo a realizzare alcune delle loro preferite leccornie’.
‘Con il progetto, che ha avuto un grande successo come dimostrano le tante proposte che riceviamo, abbiamo voluto valorizzare le eccellenze della pasticceria artigianale tipica e tradizionale, in questa seconda edizione particolarmente legate al Natale – dice ancora il Presidente del Gruppo Pasticceri e Cioccolatieri di Confartigianato Imprese Arezzo – Siamo stati contattati per partecipare ad iniziative simili nel 2008 anche a San Giovanni Valdarno e Sinalunga, inoltre ricordiamo che ‘La Fabbrica del Cioccolato’ tornerà ad Arezzo a marzo in occasione dell’edizione dedicata alla Pasqua’.