Home Attualità Viabilità Traffico e sosta per mercatino Calcit

Traffico e sosta per mercatino Calcit

0
Traffico e sosta per mercatino Calcit

AREZZO – Per consentire l’allestimento dei banchi e lo svolgimento della 43ª edizione del “Mercatino dei ragazzi” del Calcit sono state istituite le seguenti modifiche della sosta e della circolazione stradale per domenica 6 maggio.
Dalle ore 6 alle ore 23 e comunque fino al termine delle operazioni di pulizia delle strade, sono istituiti il divieto di transito e di sosta in entrambi i lati di via Spinello, di via Niccolò Aretino, di via Guadagnoli, nel tratto tra via Niccolò Aretino e via Crispi, e di via Margaritone, nel tratto tra via Michelangelo e via Niccolò Aretino.
È istituito il divieto di transito ai veicoli in genere in via Margaritone, tratto tra viale Michelangelo e via Crispi, a eccezione dei veicoli di emergenza, soccorso e polizia che potranno utilizzare per l’uscita anche Via dell’Anfiteatro – Corso Italia.
Nel tratto di via Madonna del Prato, compreso tra via Lorentino d’Arezzo e via Spinello, sono istituiti il divieto di sosta ai veicoli in genere e il doppio senso di circolazione esclusivamente per i veicoli dei residenti, dei fruitori di garage e di coloro che si devono recare all’Hotel Europa, i quali potranno fermare i propri veicoli il tempo necessario per le operazioni di carico e scarico.
Potrà essere utilizzata in uscita via Lorentino d’Arezzo e i conducenti dei veicoli in transito, all’intersezione con via Guido Monaco, dovranno arrestare la marcia e dare la precedenza, effettuando esclusivamente la manovra di svolta a destra.
Sono sospese le ordinanze che disciplinano le aree pedonali urbane di via Lorentino d’Arezzo e di via dell’Anfiteatro che potranno essere percorse dai veicoli dei residenti, dei fruitori di garage e dagli utenti che intendono avvalersi dei servizi offerti dagli impianti alberghieri della zona.
In via Società Operaia è istituito il doppio senso di circolazione per coloro che sono autorizzati al transito, mentre nei restanti tratti di strada chiusi alla circolazione veicolare è sospesa la validità delle concessioni per i passi carrabili.