Home Attualità Ormai lo sappiamo, gli eredi di Dario Argento vivono ad Arezzo

Ormai lo sappiamo, gli eredi di Dario Argento vivono ad Arezzo

0
Ormai lo sappiamo, gli eredi di Dario Argento vivono ad Arezzo

AREZZO – Si è conclusa martedì 1 maggio l’edizione 2007 del principale festival italiano dedicato al cinema horror, Il Joe D’Amato Horror Festival a Pietrasanta (Lucca).
Come ogni anno la manifestazione ha richiamato da tutta Italia un folto pubblico di appassionati per una 4 giorni di proiezioni e dibattiti, sotto l’occhio attento del direttore artistico Paolino Ruffini (MTV) e del responsabile della programmazione Luca Rea (Rai 2).
Ospite d’onore della manifestazione il regista di culto Stuart Gordon (Re-animator, Dagon).

Come ogni anno il cuore pulsante del Joe D’Amato Horror Festival è stato il concorso dedicato ai cortometraggi, oltre 200 i corti pervenuti da tutta Italia,
Tra tutti, il premio della giuria per il miglior cortometraggio è andato a Fame di Mario Alves Rebehy, regista Aretino della filmhorror.com, casa di produzione cinematografica indipendente fortemente orientata alla promozione del cinema di genere in Italia.

Fame diretto da Mario Alves Rebehy e girato con la collaborazione di Cristiano Stocchi, Francesco Cortonesi e Maurizio Gambini, è stato infatti considerato il miglior cortometraggio in assoluto tra quelli selezionati.

Interpretato dalla giovanissima Martina Allegria oltre che da Ciro Rossi e Alessio Casagni, Fame è una storia di fantasmi tratta da un racconto di Alda Teodorani girato ad Arezzo in una villa in via delle Conserve, Fame è ambientato negli anni 70.

Recentemente uscito in dvd nella raccolta Appuntamenti Letali è possibile acquistarlo il Dvd collegandosi al sito www.filmhorror.com.