Home Politica Tuzla ‘studia’ le politiche sociali aretine

Tuzla ‘studia’ le politiche sociali aretine

0
Tuzla ‘studia’ le politiche sociali aretine

AREZZO – Una delegazione della regione bosniaca di Tuzla è stata ricevuta questa mattina dal vice Sindaco ed assessore alle politiche sociali, Donella Mattesini.
Con lei i rappresentanti di Emmaus, delle cooperative Koinè, Progetto 5 e Comars e della Asl 8. Della delegazione facevano parte l’Assistente del Ministro per le politiche sociali, medici, docenti universitari, operatori sanitari e sociali. La giornata, dopo l’incontro di stamani in palazzo comunale, è stata dedicata alla visita di strutture gestite da Comune, cooperazione sociale ed Asl 8.
“Quello di oggi – ha commentato Donella Mattesini – è uno scambio di esperienze. Mettiamo a disposizione quanto elaborato e realizzato in questi anni ma siamo interessati anche a quanto sta accadendo a Tuzla”. Una regione che continua a vivere una situazione difficile: “stiamo cercando – hanno detto i membri della delegazione – di organizzare su un nuovo modello i nostri servizi sociali. Stiamo ponendo particolare attenzione agli anziani ed ai bambini anche perché stiamo purtroppo registrando seri problemi di microcriminalità giovanile, legati soprattutto ad alcolismo e droga”.
La delegazione di Tuzla ha quindi invitato l’Amministrazione aretina a recarsi in Bosnia per un ulteriore scambio di informazioni ed esperienze.