Home Cultura e Eventi Cultura Ultimo appuntamento con il Teatro Aperto al parco di Agazzi

Ultimo appuntamento con il Teatro Aperto al parco di Agazzi

0

AREZZO – “La fabbrica dei desideri” ovvero “E noi che siamo donne…” è l’ultimo spettacolo della settima rassegna di laboratori teatrali organizzata dalla Circoscrizione Saione in collaborazione con l’Istituto di riabilitazione Madre della Divina Providenza di Agazzi e con l’associazione Vivinsieme.
L’appuntamento è per lunedì 2 luglio alle ore 21,30 al parco di Agazzi con una commedia comica diretta da Alessandro Boncompagni, interpretata dal gruppo teatrale “La Combriccola” e dedicata a tutte le madri e mogli di operai e operaie che nel lavoro hanno perso la vita.
In scena, un passaggio dai campi alle fabbriche; un cambiamento sociale che interessò in modo particolare le donne della nostra provincia e una ben nota azienda locale di abbigliamento.
La fabbrica che fa da sfondo alla divertente vicenda di un gruppo di lavoratrici alle prese con i primi scioperi è ovviamente del tutto immaginaria: un padrone strano e dispotico, improbabili guardiani notturni, cuochi di origine esotica, giornalisti all’arrembaggio e segretarie tuttofare fanno da contorno al variegato universo femminile composto dalle operaie della “Premiata Ditta Tarocco & figlio”.
Sono i loro colloqui segreti, le loro difficoltà quotidiane, ma soprattutto i loro sogni e la voglia di combattere per una società diversa e migliore i veri protagonisti dello spettacolo.