Home Attualità Economia ‘Un aiuto in famiglia’: otto posti per il Servizio Civile

‘Un aiuto in famiglia’: otto posti per il Servizio Civile

0

AREZZO – Scade alle ore 14 di lunedì primo ottobre il bando di Servizio Civile Volontario Nazionale “Un aiuto in famiglia” promosso dal Comune di Arezzo per 8 posti.
Il progetto prevede una serie di interventi a favore dei disabili riconosciuti, con riferimento alla L. 104/92, da realizzarsi con l’ausilio del personale dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune. L’obiettivo è potenziare l’assistenza domiciliare e aiutare le persone disabili a rimanere più a lungo possibile nella loro casa e sostenere le famiglie nel compito assistenziale.
Possono partecipare alla selezione ragazzi e ragazze, di cittadinanza italiana, tra i 18 e i 28 anni non ancora compiuti alla scadenza del bando.
Le informazioni possono essere ottenute presso il Comune di Arezzo – Unità Operativa per il Servizio Civile, Via Porta Buia, Ex Caserma Cadorna. Tel. 0575/377519, [email protected].
Oppure, visitando il sito del Comune di Arezzo, www.comune.arezzo.it, o all’Informagiovani di Piazza Guido Monaco è possibile trovare le schede del progetto e il modulo per la domanda. Il numero dell’Informagiovani è 0575/377868. Numero verde 800013156.
Le candidature andranno presentate a: Comune di Arezzo – Ufficio Sport e Politiche Giovanili – U.O. Servizio Civile – Via Porta Buia.