Home Cultura e Eventi Cultura Un nuovo bando per diventare studenti tutor

Un nuovo bando per diventare studenti tutor

0

AREZZO – E’ stato pubblicato un nuovo bando per diventare studenti tutor. I posti da assegnare sono otto, di cui sette per i corsi di laurea in Letterature d’Italia e d’Europa, Lingue e Comunicazione interculturale, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Musica e Spettacolo, Filosofia, Storia e Comunicazione della facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo e uno per il corso in Informatore scientifico sul Farmaco della facoltà di Farmacia.

Gli studenti tutor svolgono attività di informazione e orientamento rivolte agli studenti universitari e a quelli delle scuole superiori. Hanno anche il compito di accogliere le matricole in occasione delle immatricolazioni e delle iniziative promosse dalle varie facoltà.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro mercoledì 11 luglio allo sportello avanzato di Arezzo (viale Cittadini 33), o presso l’ufficio Accoglienza, Orientamento e Tutorato di Siena. Gli studenti che vogliono diventare tutor per i corsi di laurea attivati ad Arezzo dovranno sostenere un colloquio di selezione che si terrà venerdì 13 luglio, alle ore 9,30, presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo.

Il bando si può consultare sul sito internet dell’ateneo, all’indirizzo www.unisi.it/info.htm, nelle pagine dedicate all’ufficio Accoglienza, Orientamento e Tutorato.