Home Cultura e Eventi Cultura Un sostanzioso contributo al Liceo Classico di Cortona

Un sostanzioso contributo al Liceo Classico di Cortona

0
Un sostanzioso contributo al Liceo Classico di Cortona

CORTONA (AR) – La fondazione Monte dei Paschi di Siena con lettera del 21/11/06 ha comunicato a questo Istituto di aver concesso un finanziamento di € 15.000,00 per l’allestimento di un’aula multimediale da utilizzare sia come laboratorio informatico che linguistico.
Il suddetto finanziamento consentirà di mettere a disposizione del Liceo Classico “L. Signorelli” tecnologie didattiche avanzate e versatili, in grado di soddisfare ogni esigenza legata all’insegnamento delle lingue e allo sviluppo delle competenze informatiche.
Oggi come non mai, la conoscenza delle lingue straniere, in particolare dell’inglese, costituisce, nella società globalizzata in cui viviamo, uno strumento indispensabile di comunicazione, di lavoro, di mobilità personale, di accesso alle moderne forme di sapere.
Le nuove frontiere dell’analfabetismo e dell’emarginazione sociale sono infatti direttamente collegate alla difficoltà di saper padroneggiare più codici linguistici e saper utilizzare saperi, conoscenze e informazioni che passano giornalmente attraverso la “rete digitale”.
Come istituzione scolastica al servizio delle famiglie, dei giovani e del territorio sentiamo il dovere di sottolineare la lungimiranza della politica svolta dalla Fondazione del Monte dei Paschi di Siena per contribuire allo sviluppo civile delle singole comunità e per sostenere lo sforzo di rinnovamento delle scuole.
L’interesse con cui la Fondazione guarda al mondo della scuola e della ricerca può costituire sicuramente un esempio e un punto di riferimento importante per quanti, privati o imprese, vogliano mettere a disposizione nuove risorse finanziarie per sostenere i processi di crescita culturale e sociale del paese.
Gli Organi Collegiali, unitamente alla Dirigenza, si sentono onorati dell’attenzione che il Consiglio della Fondazione ha riservato alla nostra Scuola ed esprimono i più vivi ringraziamenti per il contributo concesso.