Home Cultura e Eventi Cultura Un tetto da dipingiere

Un tetto da dipingiere

0

AREZZO – “Un tetto da dipingere”: è questo il nome del progetto della Casa di Riposo Fossombroni, realizzato in collaborazione con i Pittori del Cenacolo degli Artisti Aretini e l’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo. Tegole e coppi verranno dipinti e successivamente battuti all’asta.
“Il ricavato – annuncia il Presidente Fabio Diana – verrà utilizzato per finanziare i lavori di ristrutturazione del tetto della chiesa situata nell’immobile di piaggetta Faenzi, attualmente inagibile”.
“Per noi – sottolinea il Presidente del Cenacolo, Puier Luigi Duranti – si tratta di un fiore all’occhiello nel quadro delle nostre attività. Ringraziamo la Casa Pia per averci offerto l’opportunità di dare il nostro contributo all’iniziativa”.
E la sua parte intende farla anche il Comune di Arezzo: “Pensiamo che una parte di queste tegole potrà essere realizzata dagli artisti che nelle prossime settimane di esibiranno in città, a cominciare da Play Festival”.
L’iniziativa prevede l’esposizione dei manufatti in un sito museale cittadino e la loro successiva vendita all’asta alla quale parteciperanno in veste di “ battitori” anche gli amministratori comunali.