Home Cultura e Eventi Cultura Uova di Pasqua Equo e Solidali

Uova di Pasqua Equo e Solidali

0
Uova di Pasqua Equo e Solidali

AREZZO – La Bottega del Mondo di Arezzo, nei giorni 30, 31 marzo e 1, 6, 7 aprile, presso i Bastioni di Santo Spirito (Ar), venderà Uova Pasquali del Commercio Equo e Solidale per il sostegno alla campagna: La canoa della salute che mira a realizzare missioni medico sanitarie periodiche presso 7 comunità indigene (circa 700 persone) della Riserva ambientale del Cuyabeno (Provincia di Sucumbios), nell’Amazzonia del Nord dell’Ecuador.

In queste remote zone alla frontiera fra l’Ecuador e la Colombia e il Perù, non arrivano le campagne di prevenzione e assistenza sanitaria ministeriali e le persone si trovano abbandonate a se stesse: frequenti parassitosi intestinali, la mancanza di vaccinazioni e una dieta non equilibrata mettono spesso a repentaglio giovani vite e/o impediscono un loro sviluppo sano e dignitoso.

Gli indici di povertà (66,5%) e indigenza (20,5%), sono fra i più alti di tutto l’Ecuador. Quello di denutrizione cronica tra i bambini e’ del 42,2%.

Una parte del ricavato della vendita delle uova pasquali sarà destinata alla realizzazione, per ogni comunità coinvolta nel progetto della Ong Ucodep, le seguenti attività:

* Campagna di Vaccinazione per i bambini;
* fornire medicine di base e kit di pronto soccorso ai promotori della salute di ciascuna comunità;

Per sostenere la campagna è possibile effettuare una donazione sul c/c postale 14301527 intestato a Ucodep – causale “La canoa della salute” o sul sito web www.ucodep.org.

Per informazioni e donazioni: numero verde 800.99.13.99 – [email protected]