Home Cultura e Eventi Cultura V-DAY ad Arezzo!

V-DAY ad Arezzo!

0
V-DAY ad Arezzo!

AREZZO – Si svolgerà sabato 8 settembre in piazza Sant'Agostino ad Arezzo il V-DAY, il Vaffanculo-DAY. Come in tante altre città d'Italia, anche nel capoluogo aretino gli Amici di Beppe Grillo daranno vita a una giornata di informazione e di partecipazione popolare con un punto di raccolta firme nel centro della città.
Il V-DAY è un evento che nasce dal basso e che promuove una legge di iniziativa popolare denominata "Parlamento Pulito", che si articola in 3 punti:

1) NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI: Nessun cittadino italiano può candidarsi
in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale.

2) DUE LEGISLATURE: No ai parlamentari di professione da venti e trent'anni in Parlamento – Nessun cittadino italiano può essere eletto per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.

3) ELEZIONE DIRETTA: No ai parlamentari scelti dai segretari di partito – I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

Il V-DAY ad Arezzo, come in altre città d'Italia, si svolgerà grazie alla libera iniziativa e alla sinergia di molti cittadini che, grazie ad internet e in particolare attraverso i Meetup, sono oggi in grado di informarsi e di unire le proprie forze nelle piccole e grandi battaglie quotidiane.

Il V-DAY ad Arezzo infatti sarà organizzato autonomamente dal Meetup aretino (beppegrillo.meetup.com/188/boards), grazie alla buona volontà di cittadini aretini che credono alla politica fatta in prima persona senza intermediari, senza partiti. "La libertà è partecipazione" cantava Giorgio Gaber…
L'appuntamento ad Arezzo quindi è per sabato 8 settembre, per l'intera giornata, in Piazza Sant'Agostino!

Proposta di legge
Volantino V-DAY!