Home Attualità Vanno tutelati esercenti e ambulanti del mercato

Vanno tutelati esercenti e ambulanti del mercato

0

AREZZO – Dichiarazione di Andrea Lanzi, Presidente della Circoscrizione 4 Giotto: “Ancora una volta per colpa di alcuni sconsiderati ci rimettono le persone per bene e soprattutto chi lavora.
È quello che è avvenuto sabato mattina al mercato settimanale di viale Giotto dove parte degli esercenti si sono visti obbligati a chiudere molto prima dell’orario previsto per esigenze di ordine pubblico dovute allo svolgimento della partita di calcio Arezzo – Frosinone.
Tutto questo lo trovo ingiusto ed irriverente nei confronti di tutti quegli ambulanti che onestamente svolgono il proprio lavoro; a mio avviso non possiamo non considerarli e tutelarli.
Il mercato fa vivere decine e decine di famiglie, che talvolta hanno fatto pesanti sacrifici per comprarsi il posto e oggi si vedono decurtati dei propri diritti per colpe non loro.
Una soluzione va trovata a tutti i costi, che non sia però di imposizione ma di concertazione. Una proposta potrebbe essere di far svolgere il mercato regolarmente invitando gli sportivi ad utilizzare maggiormente i mezzi pubblici e durante lo svolgimento delle gare ripulire viale Giotto.
Ricordo che la Circoscrizione 4 Giotto è da tempo al lavoro insieme ai vari uffici comunali, e in accordo con le categorie economiche e con il Comitato di Quartiere Giotto, per la risoluzione di tutti quei problemi che provoca il mercato, pertanto ci sentiamo coinvolti come istituzione che si pone come obbiettivo la tutela dei residenti, degli ambulanti e delle persone che usufruiscono del mercato”.