Home Politica Via il passaggio a livello di Indicatore

Via il passaggio a livello di Indicatore

0

AREZZO – Il consigliere comunale Pilade Nofri (Ds) ha espresso viva soddisfazione in merito all’eliminazione del passaggio a livello di Indicatore di cui ha parlato il Sindaco Fanfani durante il Consiglio Comunale del 15 marzo con l’ipotesi di un soprapasso all’altezza dello stabilimento Saima che traversi la statale, la ferrovia e la strada che conduce a Monte Sopra Rondine per reimmettersi di nuovo nella S.S. 69 in direzione di Pratantico. Dove ora è il passaggio a livello si verrà altresì a creare un sottopassaggio pedonale, una pista ciclabile e verranno eliminate le barriere architettoniche.
“Nei restanti spazi – ha dichiarato il consigliere comunale Pilade Nofri – per non creare disagio alle attività commerciali, potrebbero essere creati parcheggi sia su un lato che sull’altro. Il Sindaco Fanfani sembra d’accordo anche su questa proposta. Finalmente qualcosa si muove sul piano della viabilità nella frazione.
Intendo ribadire – prosegue Nofri – l’esigenza di un’accurata verifica sul da farsi in quel territorio in concomitanza con l’avvio dei lavori per l’interporto e anche in considerazione del fatto che nel piano strutturale non sono previste consistenti opere viarie e le strade attuali non sono in grado di sopportare il volume di traffico che si verrà a creare a seguito di questo intervento.
Il paese di Indicatore – conclude Nofri – è urbanisticamente complicato: ad esempio molte strade non sfondano, tipo quelle che portano alla scuola, alla Polisportiva o al centro sociale costringendo i cittadini che le percorrono in auto a continue marce indietro. Vorrei che si cogliesse l’occasione per intervenire ora su tutte queste carenze strutturali, compresa la mancanza di una piazza e di spazi verdi, in linea con altri tipi di interventi urbanistici che hanno interessato le periferie e le frazioni”.