Home Sport XII Trofeo Città di Perugia di lotta stile libero

XII Trofeo Città di Perugia di lotta stile libero

0
XII Trofeo Città di Perugia di lotta stile libero

PERUGIA – E’ appena iniziata l’attività agonistica per il secondo semestre e il Gruppo Sportivo Chimera di Arezzo non ha tardato a rendersi subito protagonista.
Si è svolto a Perugia il XII Trofeo Città di Perugia di lotta stile libero nell’ambito dei festeggiamenti “Etruscan Games 2007”.
Il Gruppo Sportivo Chimera ha preso parte con soli due atleti che però hanno saputo far valere le proprie capacità tecniche fra atleti di grande prestigio nazionale.
Erano presenti atleti provenienti da Toscana, Umbria, Marche e Lazio. I due rappresentanti aretini, Alberto Mori e Silvio Collani, hanno gareggiato entrambi nella categoria 74 Kg, certamente quella più difficile in quanto annoverava atleti delle Fiamme Oro Roma e atleti di nazionalità Iraniana e Rumena.
I nostri lottatori non si sono fatti intimorire dai grandi nomi ed hanno inanellato una serie di incontri vincenti fino allo scontro diretto che vedeva la supremazia di Alberto Mori vincente nettamente sul compagno di squadra.
Nell’incontro di finale Mori non ha potuto fare nulla contro il fortissimo Rinella ,atleta delle Fiamme Oro e della Nazionale Italiana.
Mori ha cercato di contrastare l’avversario fino all’ultimo evitando la sconfitta prima del limite. Al termine della gara Alberto Mori si classificava al 2° posto e Silvio Collani 3°.
Grazie a questi risultati il G.S.Chimera si è classificato al 4° posto dietro Ffo Roma ,Porta Sole Perugina e una rappresentativa Laziale.
Grande soddisfazione per il tecnico Sergio Stopponi per i risultati dei suoi ragazzi in una specialità non abituale in quanto praticanti della Greco-Romana.
Il tutto lascia sperare per ulteriori buoni risultati sugli impegni futuri.