Home Cultura e Eventi Cultura 170 bambini conoscono il Kirghizistan grazie a Banca Sella

170 bambini conoscono il Kirghizistan grazie a Banca Sella

0
170 bambini conoscono il Kirghizistan grazie a Banca Sella

AREZZO – Lezione di solidarietà e di risparmio giovedì 24 aprile alle 8.30 per i 170 bambini dell'istituto primario di via Montebianco, 14 ad Arezzo. Assisteranno nella loro scuola allo spettacolo "Una Banca di Risate", voluto da Banca Sella e curato dalla compagnia Eventi – Teatro Ragazzi. La rappresentazione teatrale si propone l'obiettivo di raccontare ai bambini una realtà meno fortunata, quella del Kirghizistan (ex Urss), e, nel contempo, di iniziare a conoscere il mondo del risparmio e della banca.
L'iniziativa, infatti, ha l'obiettivo di promuovere il progetto "Kirghizistan: diritto alla scuola e al gioco" che Banca Sella e Unicef hanno avviato a novembre 2007 e che prevede un intervento di sostegno per l'educazione scolastica a favore delle fasce più giovani della popolazione tramite una raccolta di fondi realizzata attraverso alcuni prodotti della banca.
La spiegazione delle modalità grazie a cui Banca Sella e Unicef potranno garantire il loro contributo diventa, inoltre, l'occasione per spiegare ai bambini come funziona una banca, affrontando con una didattica leggera e divertente, vicina alla realtà dei bambini, le tematiche legate al mondo del risparmio, oltre che per parlare di solidarietà e multiculturalità.
Alla fine della rappresentazione i piccoli spettatori vengono poi invitati a scrivere su una cartolina gigante di saluto, un messaggio o un pensiero diretto ai loro coetanei del Kirghizistan.
Lo spettacolo di Alessandria, offerto da Banca Sella, è uno dei 40 in programma in questi mesi in diverse scuole d'Italia.