Home Cultura e Eventi Cultura -5 al week-end più dolce dell’anno

-5 al week-end più dolce dell’anno

0
-5 al week-end più dolce dell’anno

Si contano i giorni e l’attesa cresce spasmodica per la quarta edizione de “La Fabbrica del Cioccolato” con tante novità in arrivo, la prima rappresentata dal “trasloco” nella più capiente e accogliente “Area Parcheggio Eden”.
“L’edizione natalizia di quest’anno – annuncia Fabio Bardelli Presidente del Gruppo Pasticceri e Cioccolatieri di Confartigianato Imprese Arezzo – sarà “raddoppiata” non solo per gli stands presenti ma anche per la presenza di tutte le categorie della Nostra Federazione Alimentazione che hanno voluto testare il connubio con il cioccolato. Da qui la necessità di trovare una collocazione più ampia e centrale, appunto il parcheggio Eden che per l’occasione sarà adibito ad un grande laboratorio di artigiani che si impegneranno per produrre, promuovere, far degustare la cioccolata in tutte le sue versioni”.
“Oltre la presenza del grande laboratorio di pasticceria – aggiunge Bardelli – posto al centro della piazza nel quale si alterneranno gli oltre 15 pasticceri e cioccolatieri per mostrare al pubblico le lavorazioni di ogni tipo con il cioccolato, saranno presenti come novità dell’edizione natalizia, anche i nostri colleghi della pasta fresca, con primi a base di cioccolato, i gelatieri con la Nostra Associazione, e la grande protagonista dell’evento ovvero la birra artigianale al cioccolato. Ovviamente non mancheranno i trucchi con la cioccolata per i più piccoli e le delizie elaborate dai Nostri amici dell’Associazione Cuochi, rigorosamente a base di cioccolata”.
“La tradizionale Fabbrica del cioccolato di Confartigianato, accoglierà un numerosissimo pubblico – conclude Bardelli – al quale vogliamo mandare un messaggio chiaro e preciso: non è necessario andare a trovare lontano cose buone a buon prezzo che rispettino, gusti e tradizioni. Gli stand offrono al pubblico che sarà presente anche idee originali per i regali natalizi tutti all’insegna della garanzia del buon artigianato locale”.
Il taglio del nastro della manifestazione organizzata da Confartigianato Imprese Arezzo è fissato per Sabato 13 dicembre alle ore 11.30 all’Arena Eden per dare il via al “fiume di cioccolata” che scorrerà per tutto il weekend nella Nostra città.