Home Sport 5° Torneo Nazionale “Città del Saracino” 2008

5° Torneo Nazionale “Città del Saracino” 2008

0
5° Torneo Nazionale “Città del Saracino” 2008

AREZZO – Si è conclusa, lunedì 2 giugno 2008, presso il Centro sportivo “Le Caselle” dell’ A. D. Union Team Chimera di Arezzo, la quinta edizione del Torneo Nazionale “Città del Saracino” riservato alle categorie: Giovanissimi ‘93, Giovanissimi ‘94, Esordienti ‘95 ed Esordienti ‘96.

Questo bellissimo torneo, patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Arezzo, dalla Provincia di Arezzo, dal C. O. N. I. Arezzo, F.I.G.C. Arezzo, A.P.T. Arezzo, Istituzione Giostra del Saracino e Circoscrizione Fiorentina, ha entusiasmato grandi e piccini ed ha visto come protagoniste squadre provenienti dalle province di Arezzo, Siena, Firenze e Perugia.

Grazie all'impegno dei Presidenti Marcello Mazzi e Gino Massai, l'ineccepibile lavoro svolto dal responsabile organizzativo Eros Vanni e da tutti i soci e volontari, il torneo ha avuto un ottima riuscita e un grande consenso di pubblico.
Il successo è stato sottolineato dall’affluenza di un vasto e appassionato pubblico che ha potuto assistere a belle partite all’insegna del fair play prima, durante e dopo le partite inoltre i numeri parlano chiaro, dalla prima edizione targata 2004 che vedeva iscritte 28 squadre quest’anno ne ha viste ben 46!!
Un successo sempre più grande, dovuto anche alla partecipazione di squadre, sempre più conosciute e affermate anche a livello professionistico.
Gli impianti e la struttura eccellente e all’avanguardia (due campi di calcio a 11, di cui uno in sintetico, un campo di calcio a 5 ed uno di calcio a 8 sempre in sintetico oltre ad ampi spogliatoi, bar e ristoro) senza dubbio hanno fatto la differenza oltre alla perfetta organizzazione e coordinazione di circa 120 gare in un totale di 9 gironi.
La manifestazione ha visto coinvolti tanti giovani calciatori che hanno potuto così confrontarsi con coetanei anche di Società professionistiche, instaurando nuovi rapporti e rafforzando i valori di rispetto e amicizia all’insegna del gioco!

Grazie ragazzi, ci vediamo alla Sesta Edizione!!

I VINCITORI DEL TORNEO

GIOVANISSIMI ’93
1. AREZZO
2. N. S. CHIUSI
3. SANFATUCCHIO
4. CERBARA

GIOVANISSIMI ’94 B
1) TIFERNO CASTELLO
2) SANGIOVANNESE
3) SANSEPOLCRO
4) FALTERONA

ESORDIENTI ‘95
1) SANSOVINO
2) SAN DOMENICO
3) GREEN TEAM
4) PISTRINO

ESORDIENTI ’96 B
1) SANGIOVANNESE
2) JUNIOR TIFERNO
3) SANSEPOLCRO
4) AREZZO NORD

Il 1° TROFEO “GIANNI NARDUCCI” AL MIGLIO PORTIERE DELLE QUATTRO CATEGORIE e’ stato assegnato al portiere della Società Nuova Società CHIUSI – CATEGORIA GIOVANISSIMI ’93 – RAMINI.

TUTTI I PARTECIPANTI

ESORDIENTI A
Nuova Cortona Camicia
Levane Calcio
U.T. Chimera
Trasimeno

ESORDIENTI B
Torrita
Nuova Forano
Virus Archiano
Sansovino
Cerbara

ESORDIENTI C
Pistrino
Rapolano
S. Domenico Arezzo
Green Team Colli Etruschi
Falterona

ESORDIENTI A GIRONE B
Audax Montevarchi
Junior Tiferno
Arezzo Nord
U.T. Chimera Arezzo Sq.B
Nuova Foiano

ESORDIENTI B GIRONE B
Nuova Cortona Camicia
Bibbiena
U.T. Chimera Arezzo Sq. A
Sangiovannese
Virus S. Giustino
Sansepolcro

GIOVANISSIMI B GIRONE A
Poliziana
Tiferno Castello
Sangiovannnese
Bucinese
U.T. Chimera Arezzo

GIOVANISSIMI GIRONE A
Bucinese
Firenze Sud Alberta
Nuova Società Chiusi
Cerbara
Arno Calcio

GIOVANISSIMI B GIRONE B
Sansepolcro
Figline
Audax Montevarchi
Falterona
Capolona

GIOVANISSIMI B
Arezzo
Sanfatucchio
Santa Firmina
U.T. Chimera Arezzo
Sinalunghese
Virus S. Giustino