Home Sport A Buscate celebrazioni per il manager della Lampre

A Buscate celebrazioni per il manager della Lampre

0
A Buscate celebrazioni per il manager della Lampre

Iniziano le celebrazioni con le quali la Città di Buscate renderà omaggio a Giuseppe Saronni, straordinario campione del ciclismo italiano e oggi apprezzato e vincente manager del Team Lampre.
Proprio a Buscate (provincia di Milano) Saronni ha effettuato le prime pedalate in sella a una bicicletta e, partendo dalla Società Ciclistica Buscatese, ha raggiunto i traguardi più importanti del ciclismo fino a vincere il titolo mondiale nel 1982. E' questo il filo conduttore della mostra antologica "Giuseppe Saronni: dalla Società Ciclistca Buscatese al Mondiale" che ripercorrerà attraverso foto, articoli, trofei e biciclette la carriera di Saronni. L'esposizione, installata presso la Sala Civica di Piazza della Filanda e organizzata dal Circolo Culturale "Il Gelso", dalla Società Ciclistica Buscatese e dalla ASD Ceramiche Lemer in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Buscate, verrà inaugurata sabato 15 novembre alle ore 17 e rimarrà aperta fino al 23 novembre (orari dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, il sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19; Domenica 16 Novembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18).
L'Amministrazione Comunale presenterà inoltre la conferenza "La carriera di Giuseppe Saronni", prevista per venerdì 22 novembre in Piazza della Filanda con inizio alle ore 21. Sandro Brambilla condurrà il pubblico nella rivisitazione delle vittorie di Saronni, avvalendosi degli interventi degli ex compagni di squadra del campione e dei commenti di giornalisti sportivi. Al termine, Saronni riceverà le chiavi della Città di Buscate.