Home Sport A Caprese Michelangelo apre i battenti il nuovo Centro Sportivo

A Caprese Michelangelo apre i battenti il nuovo Centro Sportivo

0
A Caprese Michelangelo apre i battenti il nuovo Centro Sportivo

Il Centro Sportivo Caprese Michelangelo apre i battenti. Il taglio del nastro è previsto per Domenica 7 Settembre alle ore 17,00. L’inaugurazione sarà effettuata in presenza delle autorità politiche, militari, religiose, sportive e civili invitate per l’eccezionale evento, oltre alle centinaia di persone convocate alla significativa cerimonia. La struttura è stata realizzata con i contributi della Unione Europea, della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo, con l’apporto del Consorzio “Caprese Michelangelo propone” e dei 159 soci che compongono la S.r.l. “Centro Sportivo Caprese Michelangelo”, società presieduta da Alessio Luzzi.
Il pomeriggio di festa ha in programma i saluti ufficiali dei personaggi intervenuti, la visita itinerante dell’imponente struttura adibita a foresteria e degli impianti sportivi, a cui farà seguito un buffet preparato dagli allievi dell’Istituto Alberghiero, scuola rinomata di formazione nel settore della ristorazione che ha la nuova sede proprio all’interno dei locali del Centro.
Il Centro Sportivo Caprese Michelangelo vede così l’inizio delle proprie attività dopo anni di travagliato iter trascorsi per portare a termine il primo lotto funzionale dei lavori. Al momento sono stati completati 5 campi da tennis in terra battuta, 2 campi da tennis e calcetto in erba sintetica con tribune, i vialetti di collegamento tra le varie superfici di gioco, gli spogliatoi.
La struttura alberghiera è distribuita su 3 piani e ha a disposizione 20 camere per un totale di 80 posti letto, più altre 10 camere di dimensioni maggiori che aumentano la capienza a circa 130 posti letto complessivi. Queste 10 stanze di formato “large” saranno utilizzate nel periodo scolastico come aule per le classi dell’Istituto Alberghiero.
Già disponibile anche l’ampia e luminosa sala congressi con oltre 200 posti a sedere distribuiti ad anfiteatro, spazio attrezzato con le più moderne tecnologie di comunicazione necessarie all’organizzazione di seminari, convegni, stage.
Il Centro Sportivo Caprese Michelangelo ospiterà dalla fine del mese di Giugno del prossimo anno i Centri Estivi della Federazione Italiana Tennis. Vacanze all’insegna della natura e dello sport proposte a bambini e ragazzi di tutto il territorio nazionale ed europeo nel periodo estivo.
Ma non solo. I progetti d’utilizzo della struttura sono vari e molteplici ed intendono investire anche i settori della cultura, della gastronomia, della formazione.
Il completamento definitivo del Centro, con il campo centrale corredato di tribune da 2000 posti, le piscine per adulti e bambini, la struttura coperta in legno lamellare con 2 campi da tennis polivalenti, l’ala della struttura alberghiera a monte in grado di raddoppiare la capienza dei posti letto, è previsto a breve termine.