Home Cultura e Eventi Cultura A Grosseto Festambiente 2008

A Grosseto Festambiente 2008

0

GROSSETO – Alle ore 19.30 nello Spazio Incontri la giornata dedicata alle aree protette del Mediterraneo con il dibattito Il ruolo delle aree marine protette per la biodiversità. Intervengono Beppe Rovera giornalista Rai, Marco Betti Assessore Difesa del Suolo e del Servizio Idrico della Regione Toscana, Giancarlo Bastianini Assessore alla Conservazione della Natura della Provincia di Grosseto, Giuseppe Monaci Assessore all’Ambiente del Comune di Grosseto, Giampiero Sammuri Presidente Parco Naturale della Maremma, Sebastiano Venneri Vicepresidente Nazionale e Responsabile mare Legambiente, Jean-Luc Chiappini Presidente Parco della Corsica, Jean Marie Dominici Responsabile Riserva Naturale di Scandola, Franco Bonanini Presidente Parco delle Cinque Terre, Piero Baronti Presidente Legambiente Toscana.

Tutti al cinema alle 21.00 con il Clorofilla Film Festival che propone Il vento fa il suo giro di Giorgio Diritti, lungometraggio in concorso.Un pastore francese, in seguito alla costruzione di una centrale nucleare, decide di lasciare la regione dei Pirenei per andare ad abitare in un piccolo villaggio nelle valli occitane. Ma un po’ alla volta le condizioni di vita diventeranno sempre più difficili…
Per TeatrAmbiente alle 21,30: "Mimì e il pane" di e con Ketty Grunchi, La Piccionaia per il Progetto Taste4arts, uno spettacolo affascinanate e magico per il pubblico dei giovanissimi.
Nell’area Spettacoli alle ore 22.45 è il turno di Daniele Silvestri

ed inoltre… ogni sera a partire dalle ore 19,30 l’appuntamento è con la buona tavola nell’Officina dei sapori che propone tre degustazioni guidate di prodotti di alta qualità.
Si ricorda anche che per mangiare c’è il Ristorante Peccati di Gola che propone ogni sera un menu degustazione, a prezzo fi sso, con piatti della tradizione toscana e il più grande Ristorante vegetariano d’Italia dove i visitatori potranno assaggiare piatti a base di alimenti sani e saporiti, nonché biologici e tipici preparati dallo chef Giuseppe Capano.

Il programma completo di Festambiente ogni giorno su www.festambiente.it