Home Attualità Tecnologia A Pantelleria con la guida “Urban Tour” di BlackBerry

A Pantelleria con la guida “Urban Tour” di BlackBerry

0

SICILIA – La novità dell’estate per gli utenti BlackBerry® è la Guida “Urban Tour” delle celebrities, un nuovo applicativo per avere direttamente sul proprio BlackBerry i consigli e i suggerimenti proposti da alcune delle più famose celebrities del mondo.

Un software esclusivo per tutti gli utilizzatori dello smartphone per scovare i luoghi preferiti da personaggi importanti di Italia, Spagna, Germania, Francia, Inghilterra solo per citare alcuni esempi: i locali migliori dove mangiare, sorseggiare un drink, fare shopping, rilassarsi, visitare una mostra o semplicemente contemplare il mare da una prospettiva privilegiata.

Il suo uso è davvero molto semplice: basta accedere al servizio collegandosi con il proprio smartphone a www.urban-tours.com per scaricare gratuitamente la guida e scoprire i luoghi dove trascorrere momenti indimenticabili.

Il primo italiano illustre ad aver aderito alla Urban Tour Guide e’ il Principe Amedeo di Savoia Aosta che ci conduce nella splendida isola di Pantelleria dove possiede un dammuso, famoso per il rigoglioso giardino botanico.

Capperi, passito e dammusi: tre parole chiave per descrivere e “assaporare” l’isola posta al centro del Canale di Sicilia.

Tra i luoghi preferiti dalla coppia reale ci sono negozi specializzati nella vendita dei piccoli frutti mediterranei, ricchi di sapore e virtù salutari, una prelibatezza che rende molto gustoso ogni piatto, così come l’enoteca dove acquistare e sorseggiare il miglior vino. E poi l’Azienda Kazzen, una giovane ed emergente azienda dei fratelli D'Ancona che lavora artigianalmente il cappero di Pantelleria ed i prodotti della terra di Sicilia nel recupero delle antiche tradizioni culinarie.

Numerosi i ristoranti tipici di Pantelleria segnalati dal Principe, tra questi La Vela, con la suggestiva terrazza affacciata sul mare dove gustare l'ottimo couscous di pesce e verdure ed i ravioli di ricotta e menta preparati freschi freschi dal cuoco Vito, e La Nicchia, con il famoso giardino pantesco, che propone una squisita bresaola di tonno e gamberoni con gelatina di uva o purea di patate ai capperi e crema di olive nere.

Grazie ai preziosi suggerimenti del Principe è possibile scovare anche il negozio più caratteristico dove acquistare i propri souvenir, ma anche dove noleggiare una barca per poter rendere indelebile il ricordo della vacanza.
Per vivere appieno l’isola, il Principe consiglia di affittare un dammuso e affidarsi ad un’agenzia locale, specializzata nella ristrutturazione delle antiche costruzioni nel pieno rispetto per l’ambiente e per le tradizioni locali.

Il GPS integrato negli smartphone BlackBerry permette agli utenti di individuare tutti gli indirizzi e raggiungere passo passo tutte le destinazioni selezionate, rendendo l’esplorazione dell’isola semplice oltre che divertente.

Tutto direttamente sul proprio smartphone BlackBerry, strumento piccolo, elegante e semplice da usare. Una perfetta combinazione di comunicazione, intrattenimento e lavoro, un vero gioiello tecnologico all-in-one, elegante e di tendenza. Un dispositivo dalle avanzate funzionalità multimediali unite a potenti capacità di comunicazione in grado di semplificare la vita ai suoi utenti. Un oggetto insostituibile per tutti coloro che vogliono trarre il meglio sia dalla propria vita lavorativa che personale, grazie alla possibilità di accedere in modalità wireless alla propria casella di posta elettronica, al proprio organizer, di utilizzare l’instant messaging, navigare in Internet, registrare e vedere video in full screen ed ascoltare file musicali.