Home Cultura e Eventi Cultura A scuola nel parco

A scuola nel parco

0
A scuola nel parco

AREZZO – Mercoledì 28 maggio, presso il Parco di Lignano, si svolgerà la “Giornata della natura”, giunta alla sua trentaquattresima edizione, iniziativa promossa dall’assessorato all’Innovazione Ecologica del Comune di Arezzo, con la prevista partecipazione di 250 alunni delle scuole elementari aretine. Una manifestazione in collaborazione con il Centro Servizi Amministrativi Scolastici, le circoscrizioni Rigutino e Giotto, il Corpo Forestale dello Stato, il Circolo Culturale Micologia e Ambiente Arezzo, la cooperativa Arch.Te e l’associazione guide Il Viottolo.
Il parco comunale di Lignano, esteso su una superficie di circa 300 ettari, è stato istituito dal Comune di Arezzo negli anni ’70 e consente lo svolgimento di varie attività ricreative e di svago: dai pic-nic negli spazi appositamente predisposti nel bosco all’escursionismo nei sentieri Cai che si snodano intorno alla vetta del monte. Da alcuni anni è a disposizione degli ospiti anche un campeggio e il ristorante pizzeria.
Il programma della giornata prevede il coinvolgimento dei ragazzi per gruppi in varie attività: visite guidate al percorso botanico, lezioni di micologia, esercitazioni pratiche di archeologia.
Dopo i saluti delle autorità previsti per le 9.30, alle 10 inizieranno le attività didattiche. Alle 13, ci sarà infine un buffet.