Home Cultura e Eventi Cultura ‘Abitare lo spazio’, il carcere si presta all’architettura

‘Abitare lo spazio’, il carcere si presta all’architettura

0

ROMA – Tre appuntamenti con lo 'spazio' tra Milano e Torino. Nel capoluogo piemontese, fino al 12 ottobre, ci sarà l'esposizione 'YouPrison': riflessioni sulla limitazione di spazio e libertà attraverso progetti di architettura carceraria realizzati da 11 studi di architettura internazionali. La mostra si tiene alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, via Modane 16.
E sempre a Torino, fino ad ottobre, l'iniziativa 'Turisti per casa': proseguono gli walktour nel quartiere multietnico di Porta Palazzo; un sabato al mese (dalle 9:30 alle 12:30) si possono visitare i luoghi di incontro e di consumo dei 'nuovi' torinesi.
A Milano, invece, 'La vita nuda' resterà aperta fino al 7 settembre. Si tratta di un'esposizione tematica su uno dei bisogni essenziali della vita materiale, quello dell'abitare, attraverso tre saperi: quello del rappresentare della Triennale, quello del progettare del Politecnico di Milano e quello dell'accogliere della Casa della Carità. Appuntamento alla Triennale, viale Alemagna 6.