Home Politica Accordo positivo per la mensa universitaria

Accordo positivo per la mensa universitaria

0
Accordo positivo per la mensa universitaria

AREZZO – “Si è svolto nei giorni scorsi – ha annunciato Fabio Roggiolani, consigliere regionale Verdi per l’Unione e candidato alla camera per La Sinistra L’Arcobaleno – un incontro tra il direttore della Asl di Arezzo, Monica Calamai, e il Presidente del Diritto allo Studio di Siena, Spinelli, da me fortemente voluto e che ha posto le basi per creare finalmente la mensa universitaria ad Arezzo.
Le divergenze di ordine finanziario che a lungo avevano paralizzato la realizzazione di questa importante struttura, ora grazie alla disponibilità e all’impegno sia di Spinelli che di Calamai saranno positivamente superate.
Il progetto a cui si lavora dovrà vedere protagonista la cooperazione sociale, quella per intendersi che impiega direttamente disabili, e quindi potrà risolvere contemporaneamente più problemi di incontro e dio socialità oltre che di lavoro.
Dopo l’apertura – ha aggiunto Roggiolani – del centro giovani di Arezzo Factory nei locali immediatamente sotto la biblioteca di quartiere, con la costruzione della mensa si completa la definitiva trasformazione, a tanti anni dalla legge 180, delle aree del vecchio manicomio da luogo di esclusione al suo esatto contrario: luogo della libertà e dell’incontro.
Essere partecipante oggi,“facilitatore”, di questo accordo, dopo essere stato giovane protagonista del quartiere Saione nell’abbattimento dei muri del manicomio, è fonte per me di grande gioia e grande commozione.”

Articlolo scritto da: Fabio Roggiolani – La Sinistra l’Arcobaleno