Home Attualità Economia Valfungo: sospesi i licenziamenti

Valfungo: sospesi i licenziamenti

0

AREZZO (Sansepolcro) – Azienda e sindacati hanno concordato stamani la sospensione delle procedure di licenziamento degli oltre 100 addetti e quindi dello stato di agitazione del personale.
“E’ un segnale importante – commenta Claudio Bianconi, Segretario della Flai Cgil. E’ bene precisare che siamo di fronte solo ad una sospensione e non al ritiro dei licenziamenti. Adesso abbiamo comunque il tempo per tentare di individuare una soluzione che salvaguardi la continuità della produzione e quindi il mantenimento dell’occupazione”.
Ed il prossimo passo è già stato individuato: “chiediamo che venga riunito immediatamente il ‘tavolo di coordinamento’ deciso al termine della riunione del 4 marzo scorso. Una struttura di coordinamento della quale fanno parte il Sindaco di Sansepolcro che ne è il Coordinatore, gli assessori alle attività produttive ed all’urbanistica, i capigruppo consiliari del Comune e della Comunità Montana, la Provincia di arezzo e, ovviamente, le organizzazioni sindacali. Obiettivo di questo tavolo sarà individuare le soluzioni per consentire alla Valfungo di uscire dalla crisi”.