Home Sport Alex Salvini lotta nel fango spagnolo

Alex Salvini lotta nel fango spagnolo

0
Alex Salvini lotta nel fango spagnolo

DAL MONDO – Gara d’altri tempi o forse come mai si era vista, quella a Bellpuig (Spagna) dove ha fatto tappa il Mondiale Cross MX1. Pioggia e fango l’hanno fatta da padrone ed anche Alex Salvini si è trovato coinvolto in questo weekend estremo.

Nella prove del sabato Alex23 con la sua Suzuki del Team Valenti M.R.T. ha segnato il 23° tempo con 1’54”401 a 3”742 da Pourcel. Sembrava un altro weekend difficile ma nel worm up di domenica, Alex ha dimostrato di adattarsi meglio di molti altri alle condizioni pessime delle pista, staccando il 13° tempo. La pioggia incessante ed i passaggi anche delle MX2 hanno reso però tutto più complicato.

Nella prima manche “Mazinga” scatta forte ma nel primo giro si capisce subiito che ormai non è Motocross quello che si sta correndo. Alex casca due volte, si rialza, rimonta ma al terzo giro cade di nuovo. Il fango è ormai ovunque: sono più le moto a terra che quelle in gara e molti piloti si ritirano. Alex con tenacia riesce comunque a chiudere la prova manche all’undicesimo posto.

La seconda manche non si è disputata per volontà dei piloti che, resisi conto dell’ormai impossibilità a girare sul percorso, hanno chiesto al giudice di gara di annullare la seconda prova di giornata.

Questo il commento di Alex23.
“E’ stato il secondo weekend sotto la pioggia ma a Valkenswaard (Olanda) era poca cosa rispetto a quello visto qui. Non mi era mai capitato di correre in queste condizioni e credo che nessuno si ricordi una tappa con tutta questa pioggia e fango. E’ stato inutile qualsiasi tentativo di correre nel vero senso della parola: bisognava stare solo in piedi e guidare piano per tagliare il traguardo. Speriamo che domenica si torni parlare di cross e non di meteo!”.