Home Cultura e Eventi Cultura Andrea Landini ‘Fantistica Teatro 2008’

Andrea Landini ‘Fantistica Teatro 2008’

0
Andrea Landini ‘Fantistica Teatro 2008’

Una grandissima emozione per la giovane attrice, unica rappresentante della Toscana, che ha sfidato 100 ragazze provenienti da tutta l’Italia e che si è imposta all’attenzione della giuria recitando un monologo brillante sull’incomunicabilità nella coppia, creato appositamente per lei da Marzia Fontana.
Andrea Landini, si è formata artisticamente proprio con Marzia Fontana, attrice e docente di recitazione del MOVIE ACTORS, il corso di recitazione cinematografica da lei stessa ideato che si tiene presso il Piccolo Teatro della Città di Arezzo.
La giovane attrice a soli 18 anni vanta un curriculum di tutto rispetto: ha al suo attivo la partecipazione come protagonista a vari cortometraggi firmati MOVIE ACTORS, 2 dei quali candidati al DAVID DI DONATELLO, la conduzione di due programmi sempre firmati MOVIE ACTORS e la partecipazione ad una docu-fiction sulla gioventù toscana. Oggi aggiungerà al suo curriculum vitae anche il titolo di “FANTASTICA TEATRO 2008” un titolo di tutto rispetto di cui andare fiera.
FANTASTICA, infatti, è il più importante concorso di talento nel panorama Italiano, negli anni trampolino di lancio per molte artiste italiane tra le quali ricordiamo Serena Autieri, Maria Zaffiro (oggi prima ballerina nella trasmissione Saranno Famosi di canale 5), Eleonora di Miele (attrice di Carabinieri e Cento Vetrine), Claudia De Falchi (ballerina in Rai e Mediaset, oggi Botolina di Fabrizio Frizzi), Marzia Fontana (attrice di Ricominciare, Carabinieri, Don Matteo e presentatrice per RTV 38) ed ancora molte ragazze di NON E' LA RAI poi diventate famose come Laura Freddi.
La Finale Nazionale del Concorso, che ha visto premiata Andrea Landini, verrà trasmessa prossimamente da SKY e nell’attesa non ci resta che augurare una rapida ascesa nel mondo dello spettacolo alla nostra concittadina, che con tanto impegno e determinazione stà gettando le basi della sua carriera artistica.