Home Attualità Economia Angelo Riccaboni riconfermato preside della facoltà di Economia

Angelo Riccaboni riconfermato preside della facoltà di Economia

0

AREZZO – Il professor Angelo Riccaboni, del dipartimento di Studi aziendali e sociali, è stato riconfermato preside della facoltà di Economia dell'Università di Siena per il triennio accademico 2008/2011.
Le votazioni si sono svolte ieri, 21 maggio. Riccaboni è stato rieletto all’unanimità, con 81 voti rispetto ai 65 necessari per raggiungere la maggioranza assoluta.
Il professor Riccaboni ha ricoperto negli ultimi anni vari incarichi anche nella sede di Arezzo: dal 1997, anno della costituzione della società consortile Polo universitario aretino, a metà del 2006 è stato delegato del rettore dell'Università di Siena per il consorzio, oltreché consigliere delegato della società; negli stessi anni è stato prima presidente dei diplomi universitari in materie economiche e poi presidente del corso di laurea triennale in Economia e gestione delle piccole e medie imprese (fino al 2005, anno della sua prima elezione a preside), laurea della facoltà di Economia istituita ad Arezzo a seguito della riforma degli studi universitari.
"L'esperienza aretina", ha commentato il professor Riccaboni, "è stata molto importante, soprattutto per i tanti rapporti attivati con le aziende e le istituzioni locali, che risultano fondamentali per l'Università, non solo per gli stages e l'inserimento professionale dei nostri giovani laureati, ma anche per le attività di ricerca che spesso vengono svolte in collaborazione con le imprese".