Home Cultura e Eventi Cultura Apre lo sportello per la prevenzione del bullismo omofobico

Apre lo sportello per la prevenzione del bullismo omofobico

0
Apre lo sportello per la prevenzione del bullismo omofobico

AREZZO – Nell'ambito del progetto Homofobicus? No, Homosapiens! Percorsi di prevenzione e contrasto del bullismo omofobico a scuola, ideato e coordinato dall'associazione Pratika (www.pratika.net) con finanziamento dell’Amministrazione Provinciale d’Arezzo ed il contributo dell’Amministrazione Comunale, apre venerdì 29 Febbraio, presso l'Informagiovani di Arezzo, lo sportello di ascolto e prevenzione sulle tematiche dell'omofobia e sull'orientamento sessuale.
Tutti i venerdì dalle 15 alle 18, in modo riservato e gratuito, un operatore fornirà informazioni e consulenza individuale a chi ne farà richiesta sulle tematiche dell'omofobia, in particolare in ambito scolastico, e sull'orientamento sessuale. Per informazioni chiamare direttamente l'Informagiovani al numero verde 800013156 oppure 0575 377868.
E' possibile fissare anche un appuntamento e parlare direttamente con l'operatore qualificato chiamando il numero 3392655571 il lunedì e il venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00, oppure inviare un sms allo stesso numero per essere richiamati.
È già attivo il blog dello sportello all'indirizzo: http://homofobicus.blogspot.com in cui è possibile lasciare commenti e suggerimenti.