Home Sport Arezzo capitale del tennis giovanile

Arezzo capitale del tennis giovanile

0

AREZZO – Il circolo Tennis Giotto di Arezzo si prepara ad ospitare due tornei di tennis di grande livello. Dal 30 luglio al 1 agosto si svolgerà la semifinale del campionato europeo a squadre nazionale under 16 maschile. Vi prenderanno parte le rappresentative di Italia, Bulgaria, Croazia, Finlandia, Grecia, Moldavia, Romania e Ungheria.

Dall’8 al 14 settembre si terrà poi il Campionato italiano individuale under 14 femminile.
“Siamo di fronte a due manifestazioni di particolare rilevanza che confermano la passione e la competenza del circolo Tennis Giotto che anche quest’anno ribadisce la sua costante attenzione al tennis ed allo sport giovanile”, ha commentato l’assessore Lucia De Robertis. Ed Alfredo Bartolini, vice Presidente nazionale della Federazione tennis ha sottolineato come quella di Arezzo sia “una provincia dove questo sport occupa uno dei primi posti per praticanti ed appuntamenti agonistici. E come il circolo tennis Giotto, da questo punto di vista, sia uno dei migliori in Italia”.
L’impegno del CT Giotto verso i giovani è stato confermato dal Presidente Marcello Bordiga e dal Direttore Alessandro Fratini: “il livello tecnico degli under 16 è particolarmente alto e tutte le nazioni mettono in campo i tre atleti migliori ed analogo alto livello tecnico ed agonistico avremo nel campionato italiano femminile under 14”.