Home Sport Arezzo-Pechino andata e ritorno

Arezzo-Pechino andata e ritorno

0

AREZZO – Sabato 22 novembre, alle ore 20, presso l’Hotel Etrusco di Arezzo, in Via Fleming, si terrà il Convivio n. 434 del Panathlon Club di Arezzo. La serata s’intitolerà “Arezzo-Pechino andata e ritorno – Kanaeva e S.G. Petrarca legate a doppio filo d’oro”.
Grazie all’impegno e all’interessamento del Socio Paolo Pretesi, presidente della S.G. “Francesco Petrarca” di Arezzo sarà presente l’atleta russa Eugeniya Kanaeva, recentemente ingaggiata, medaglia d’oro alle ultime Olimpiadi di Pechino. Insieme con lo lei lo staff della Petrarca che segue la squadra di ginnastica ritmica, altre componenti della squadra e i loro genitori. Saranno presenti anche Giuseppe Pasquini, panathleta, consigliere nazionale della Federazione e Grazia Ciarlitto, madre dell’atleta Magda Pagnini, Presidente del Comitato regionale.
La serata sarà l’occasione per conoscere da vicino un’atleta così forte e importante che ha scelto Arezzo e la “Francesco Petrarca” per gareggiare ai massimi livelli, quelli dove la società di Paolo Pratesi spera, grazie alla medaglia d’oro olimpica, di arrivare quanto prima.
Eugeniya Kanaeva è nata a Omsk il 2 aprile 1990, in Russia. Medaglia d’oro olimpica nella gara individuale di ginnastica ritmica e campionessa europea di specialità a Torino, allori conquistati entrambi nel 2008 a dimostrazione di una crescita poderosa e di una maturazione completa di quest’atleta di diciotto anni.
Condurrà la serata il panathleta Paolo Pratesi.