Home Sport Arieti in cerca di conferme

Arieti in cerca di conferme

0
Arieti in cerca di conferme

Domenica pomeriggio, con inizio alle ore 15.30, gli Arieti del Rugby Aretino ospiteranno la prima delle esordienti di questo campionato, il Pistoia,.
Messa da parte la bella vittoria di domenica scorsa in casa del Montelupo Empoli, gli Arieti sono a caccia di conferme contro un avversario tutto da scoprire. Il Pistoia ha esordito, nella prima di campionato, con una sonora vittoria per 29-0 contro la Lunigiana Amatori, per essere poi sconfitta 29-3 dal Mugello in terra fiorentina. Una squadra quindi che può nascondere delle sorprese e che non va assolutamente sottovalutata da parte dei biancorossi.
Gli Arieti, come mostrato domenica scorsa, cominciano a ritrovare il loro gioco, fatto di mischie poderose e ripartenze da gioco fermo. Le fasi difensive sono ancora da migliorare, ma il lavoro svolto dall’allenatore Mazzi deve ancora dare i suoi frutti, soprattutto per quanto riguarda la condizione mentale dove gli Arieti faticano a mantenere la concentrazione. E in questo caso, non conoscere l’avversario, che comunque resta alla portata degli Arieti, potrebbe essere un notevole vantaggio, in quanto non condiziona l’approccio alla gara.
Quella che si vedrà domenica sul Campo di Olmo sarà sicuramente una sfida interessante tra due formazioni che si affronteranno a viso aperto e senza timori, per gli Arieti poi anche con a testa bassa, proverbialmente dura.