Home Sport Arieti un’altra vittoria

Arieti un’altra vittoria

0

Non esagerano gli Arieti del Rugby Aretino, sono diventati realistici e consistenti, è così che hanno affrontato il Mugello Rugby, domenica scorsa, piegato con un onesto 17-0 che non eccede ma che da la misura della qualità del gioco dei biancorossi.
Consapevoli di aver di fronte un avversario non alle prime armi, che come gli aretini è in cerca, in questa stagione, della definitiva affermazione, gli Arieti hanno affrontato la partita con la solita testa bassa e con una nuova maturità da squadra che pensa al risultato cercando di non eccedere.
E’ contento il Mister Mazzi, che sul pullman del ritorno si lascia andare a complimenti ed elogi per i suoi, dimostrando di aver finalmente trovato quell’equilibrio che mancava.
Gli Arieti non concedono nulla al Mugello, spingono costantemente e con forza sul pacchetto di mischia, oggi vera forza di questa squadra. Dimostrano di saper controllare l’avversario che, nonostante cerchi insistentemente di sfondare la difesa aretina, è arginato bene e con intelligenza.
La mischia biancorossa, che oggi vedeva in prima linea anche l’allenatore Mazzi, in attesa della definitiva investitura dei nuovi Andreini e Vanni, calca la mano sulla compagine avversaria, dettando i tempi di gioco degli Arieti. Nel primo tempo, abilmente guidata dal mediano Castiglia, la mischia aretina spinge forte per oltre 10 metri portando gli avversari fin dentro l’area di meta e permettendo a Morelli di segnare la prima meta. Poco dopo, l’inarrestabile D’Antonio sfonda tutte le porte avversarie regalando a Paggini la palla per la seconda meta.
Il Mugello tenta varie volte di riprendere il gioco, ma la difesa aretina è ben posizionata e l’ottima prova dell’estremo biancorossi Chini, il migliore in campo oggi, blocca ogni possibilità di rimonta.
L’ultima meta aretina arriva nel secondo tempo con gli Arieti impegnati a non buttare la partita, oppressi anche dalla temperatura calda della giornata e da un terreno di gioco polveroso, nonostante il Mugello possa fregiarsi di un proprio bellissimo centro sportivo di recente costruzione.
La squadra biancorossa ha di che festeggiare, con la terza vittoria consecutiva resta al secondo posto in classifica e, complice la sconfitta del Pro Spezia sul Campo del Rufus San Vincenzo per 26-13, si porta a meno 2 dalla capolista. Gli Arieti restano comunque con i piedi per terra consapevoli che il campionato è lungo e che ci sono comunque avversari fuori portata, si godono il momento e si preparano alla prossima sfida in casa con la Lunigiana.

Formazione: Mazzi (Andreini), Falchi, Vanni, Parati, Cangi, D’Antonio, Perferi (Cipriani), Morelli, Castiglia, Paggini, Severi (Coradeschi), Grazzini (Madon), Valdarnini (Tarquini), Avella, Chini.